domenica 30 dicembre 2018

Top e Flop Ten Serie TV 2018 - Senza mezze misure


In un anno in cui, purtroppo per me, non sono riuscito a vedere così tante serie TV o non ho finito molte di quelle che avevo iniziato perché mi hanno annoiato o disgustato mi ritrovo con poche serie concluse in elenco e con una bella differenza tra i bei prodotti e quelli pessimi.
Detto questo, facciamo come ai vecchi tempi e dividiamo la classifica in due gruppi: le prime cinque sono le migliori serie che ho visto nell'anno e le ultime cinque sono le peggiori serie che sono riuscito a finire.
Chiaramente la prima serie che trovate è la migliore e l'ultima serie che trovate è la peggiore.

1
Twin Peaks 3

David Lynch e Twin Peaks ancora una volta forse per l'ultima.
Per farvi capire quanto mi è piaciuta questa serie vi dico solo che ho comprato i due libri companion e mi sono fatto regalare altra roba.
Mamma mia che bello.
Non avete idea.
Ci ho messo due anni ma alla fine ho finito questo capolavoro.

2
Orange is the new black 6

Sul blog troverete solo la reaction al trailer di questa sesta stagione.
Perchè non abbia recensito l'ultima stagione di una delle serie più storiche di Netflix?
Non lo so ma il mio giudizio non cambia: per l'ennesimo anno di fila gli sceneggiatori si sono superati scrivendo una serie TV capace di emozionare e di portare avanti tutti i personaggi principali in maniera perfetta.
Nesuno sbaglio, di nessun tipo.

3
Santa Clarita diet 2

Santa Clarita è la serie di Drew Barrymore ed è Drew Barrymore stessa.
Non importa se il tutto è impacchettato come un horror la freschezza e la bravura dell'attrice si sente in ogni singola inquadratura e e l'intero cast si muove all'unisono con lei regalando momenti divertentissimi ma anche drammatici.
Anche qui Netflix ha fatto un piccolo capolavoro che funziona in ogni suo piccola parte.

4
I'm dying up here

Questa era una serie su cui non puntavo neanche un euro.
Poi ho visto il primo episodio e ho capito che questa poteva essere un'altra serie meravigliosa, piena di significato e di personaggi più grandi del normale un po' come "Halt and catch fire": sembra noisa all'apparenza ma parla di tutto e fa breccia nel cuore di chiunque.

5
The haunting of Hill House

Ho scritto di come la sua scrittura sia più intelligente di quanto molti pensino.
Ho scritto, nella recensione apposita di quanto fosse fatta bene.
Avete bisogno di altri motivi, oltre a tutta la gente che lo dice, per guardare "The haunting of Hill house"?

6
Glow 2

Anche qui, altra stagione altro giro di serie se non rovinata comunque scesa di qualità.
Questa volta parliamo di "GLOW" e di una seconda stagione che segue il filo narrativo della prima ma non fa nulla di più abbassando anche la drammaticità degli eventi spostando tutto alla prossima stagione.
Peccato.

7
Picnic at Hanging Rock

Di "Picnic at Hanging Rock" non ho neanche una recensione sul blog per quanto l'abbia trovata noiosa.
Anche qui, parliamo di una serie TV che aveva tutte le carte in regola per essere un prodotto interessante e adatto ad un pubblico molto vasto salvo però non fare nulla per capitalizzare sulle sue caratteristiche e i suoi punti forti lasciando tutto appeso al nulla e, purtroppo per noi, diventando una serie facilissima da ignorare.
8
Ghoul

"Ghoul" è quella serie che poteva essere meravigliosa, poteva aprire le porte della serialità televisiva in India per noi occidentali ed invece è solo un film diviso in tre parti in cui le parti che non devono essere confuse sono confuse. la prima ora o puntata è noiosa al massimo e si conclude in fretta senza un vero climax.
Eh vabbè.
Qua per saperne di più ma non vi siete persi nulla.

9
Westworld 2

Avete presente quando iniziate una serie TV e vi sembra fantastica?
Magari avete visto il primo episodio in anteprima e vi è sembrata la cosa più bella del mondo e finite la prima stagione e vi rendete conto che la rete che l'ha prodotta si trova davanti una miniera d'oro in cui ha appena iniziato a scavare.
Un disastro che ti lascia perplesso ma anche annoiato, principalmente annoiato che poi è il motivo per cui non è manco la peggiore serie dell'anno: perchè è solo noiosa.
Tutto questo è la seconda stagione di "Westworld".
Che disastro.

10
13 reason why 2

Netflix quest'anno ha tirato fuori cose bellissime ma anche seguiti di prodotti apprezzati che sono stati un vero disastro.
In questo specifico caso stiamo parlando della seconda stagione di 13 che, come ho già detto nella recensione apposita, non ha completamente rovinato la prima stagione ma ha creato un pericoloso precedente sminchiando alcuni passaggi del passato e portando giù con sè anche ciò che di bene era stato fatto precedentemente.
Non penso che siano delle puntate da buttare, hanno avuto dei lati positivi ed intelligenti tuttavia è evidente che il bersaglio è stato completamente mancato, ho anche un articolo in cui descrivo come l'avrei scritta io, e che arrivati ad un certo punto gli sceneggiatori non sapevano che direzione prendere mandando tutto a puttane.

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: L'angolo delle Serie TV, A Clockwork Page, HOUSE OF TELEFILM - La casa delle Serie Tv e degli Spoiler,  Keep Calm and Watch SeriesHow to get away with Fandoms,  The Kingdom Of Fandom,  Doctor Who "ita "Telefilm ObsessionTraduttori AnonimiMAhValiant Italia , Telesimo, 


https://www.facebook.com/tuttacolpadelleserietv/


Alla prossima!

#Classifiche
#SerieTV

Nessun commento:

Posta un commento