domenica 30 dicembre 2018

Top Ten film 2018 - Cose sparse


Guardando ora la lista dei film che ho guardato mi rendo conto da solo di quanto sia tutto terribilmente strano e i vari film stonino tra di loro.
Oltre a non esserci un genere preferito c'è anche una quantità imbarazzante di prodotti vari dai blockbuster agli horror di serie B sino ai film autoriali piccoli e grandi.
Posso però dire di essermi divertito al cinema e davanti al mio PC o alla mia TV anche se la lista di quello che ho visto ha veramente poco senso.
Come al solito qui abbiamo i miei pareri personali a farla da padrone.

1
Avengers: Infinity War

L'ho già detto nella recensione dedicata e mi ripeto: un film perfetto che va ad incorniciare dieci anni di lavoro e di storia del cinema anche se questa non vi piace.
Potete criticare il genere o la Marvel e la Disney per la loro politica ma questi film hanno una loro dignità e un loro mercato e non sono merda solo perchè qualcuno ama definirli tali.
Hanno chiaramente i loro limiti ma non è sempre detto che questi non possano essere superati sia emozionalmente che tecnicamente in qualche modo.
I Russo ce l'hanno fatta

2
The Strangers: Pray at night

Questo film qui, sopra ad "Hereditary" potrebbe fare orrore, è il caso di dirlo, a qualcuno tuttavia non preoccupatevi: sono cosciente che il secondo "The strangers" non sia un film valido quanto il terzo posto di questa classifica.
Devo dire però che mi sono divertito molto di più a vedere questo che l'altro, che sono più affezionato al franchise e che l'ho trovato una strana e piacevolissima sorpresa.
Premio "The strangers: pray at night" perchè può essere il simbolo di un mercato ormai morto e sepolto che, invece, può ancora regalare tante soddisfazioni

3
Hereditary

Se volete un film capace di spaventarvi e di farvi star male "Hereditary" è la pellicola che fa per voi.
Quello che veniva promesso nei trailer è presente nel film.
Funziona veramente tutto e funziona tremendamente bene.
Starete male, malissimo ma il tutto vi lascerà qualcosa

4
A casa tutti bene

Ok, non avrei mai pensato di parlare di Muccino in una di queste classifiche però "A casa tutti bene" è veramente un bel film.
Un film melodrammatico, pieno di pianti e di strilla ma difficile aspettarsi altro da una sceneggiatura che vuole un gruppo di personaggi chiusi insieme da qualche parte.
Tutti attori di primo piano, tutti perfetti nella loro parte.
Impossibile chiedere di più anche perchè qui andiamo quasi a toccare la bellezze di "Perfetti sconosciuti"

5
Searching

I film "ambientati" dentro lo schermo di un PC sono sempre un rischio.
Poi vedi "Unfriended" e rimani piacevolmente colpito, poi vedi "Searching" e capisci che se sei bravo sai fare tutto.
Mentre il film horror della Blumhouse usava una serie infinita di trucchi per mandare avantila trama qui si fa tutto in maniera molto tranquilla, si usa il testo, le pause nello scrivere i messaggi e le immagini per comunicare qualcosa: questo è un altro livello.

6
Florence

Dopo aver parlayo di horror e di film sui supereroi torniamo a qualcosa molto simile ad "A casa tutti bene" ma molto più intimo e meno drammatico.
Parliamo di un film che racconta la vita di una donna che vuole fare solo una cosa nella sua vita anche se non la sa fare.
Questo è un film che vi farà male ma che vi stupirù anche

7
Cloverfield Paradox

Io non sono nel gruppo di quelli convinti che con Paradox l'intero franchise sia stato rovinato tuttavia è innegabile che oltre al freno a mano che è stato tirato all'intero progetto questa sia la pellicola peggiore tra le tre.
Paradox è un film con buoni spunti e un'ottimo punto per generare una risposta a tutto l'universo creato da Abrams peccato che non riesca a rendere il tutto omogeneo
Qui vi dico anche come tutto potrebbe e dovrebbe continuare secondo me ma chissà se la cosa accadrà mai

8
La babysitter

Se "La babysitter" si fosse preso più seriamente sarebbe stato un vero disastro.
Invece, non prendendosi sul serio e utilizzando molto dell'immaginario anni 80 il film Netflix è una bella idea per una serata divertente con amici o da soli perchè riesce sicuramente a divertire.
Non sarà nulla di che ma vale una visione senza sè e senza ma

9
Tutta colpa di Freud

Paolo Genovese crea un film quasi diviso in episodi capace di parlare dell'amore in alcune delle sue varie forme e lo fa con una facilità unica.
Qui chi doveva essere approfondito viene approfondito e nessuno rimane indietro come molte volte succede.
Ancora una volta Genovese, aiutato da un cast di rilievo, crea una commedia che parla a persone di tutte le età senza mai scadere nel ridicolo o nel banale

10
Molto incinta

Non ho particolarmente amato la vena comica di questo film ma ho adorato, se volete, la sua voglia di mostrare la realtà e la continua difficoltà da parte di due persone quasi adulte nel creare una famiglia in cui si sono trovati per sbaglio.
"Molto incinta" mi è sembrato reale e questo è un gran bel punto a suo favore

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: L'angolo delle Serie TV, A Clockwork Page, HOUSE OF TELEFILM - La casa delle Serie Tv e degli Spoiler,  Keep Calm and Watch SeriesHow to get away with Fandoms,  The Kingdom Of Fandom,  Doctor Who "ita "Telefilm ObsessionTraduttori AnonimiMAhValiant Italia , Telesimo, 


https://www.facebook.com/tuttacolpadelleserietv/


Alla prossima!

#Classifiche
#Film

Nessun commento:

Posta un commento