martedì 25 dicembre 2018

Speciale Natale IV - Qualcuno salvi il Natale


Prima o poi Netflix doveva decidere di provare a fare un film di Natale.
Abbiamo avuto il Cinepanettone di Netflix e, quindi, mi sembra logico provare a raddoppiare il risultato con una pellicola dedicata  a tutta la famiglia da guardare durante il periodo delle feste dopo essersi "uccisi" di cibo.
Certo, sarebbe stato meglio non metterlo online a Novembre ma vabbè questi sono misteri della fede.

"Qualcuno salvi il Natale" o "The Christmas chronicles", dipende come volete chiamarlo, è quel genere di film che ha come obiettivo quello di partire in automatico durante questo periodo, è divertente quanto basta, senza strafare, non è troppo sopra le righe, è diretto a tutti, ed i tre protagonisti, tra cui lo stesso Babbo Natale, sono lì pronti per far immedesimare chiunque guardi.
La ricetta da seguire è molto facile e qui viene replicata senza cambiare una virgola tralasciando il fatto che non ci si fa problemi a dimostrare a tutti l'esistenza del ciccione vestito di rosso preferito dai bambini cosa che non avevo mai visto fare.

Proprio per questa fedeltà alla tradizione "Qualcuno salvi il Natale" sarebbe un film normalissimo senza infamia e senza lode se non avesse come uno dei protagonisti il magico Kurt Russell che infonde al suo Babbo Natale un'aura da uomo di strada, da vero duro e anche da maestro severo ma amorevole da cui imparare.
Senza la presenza del grande attore questa pellicola sarebbe una semplice commediola che però con lui acquista una serie infinita di punti per via del carisma che riesce a trasmettere.
Questo film è una vetrina perfetta per la bravura ed i talenti di Russell e senza di lui "Qualcuno salvi il Natale" non sarebbe ciò che è senza sé e senza ma.
Provate a fare un numero musicale come quello che fa qui Russell senza di lui e voglio vedere cosa riuscite a fare.

Netflix la maggior parte delle volte non riesce a fare bei film ma quando vuole sa giocare bene le sue carte e un protagonista del genere è un enorme aiuto per una pellicola che fa il compitino.

Ah, una parte di me è convinta che gli elfi di Babbo Natale sarebbero perfetti per un seguito/spin off quasi quanto i Minion.
Che ne dite?

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: L'angolo delle Serie TV, A Clockwork Page, HOUSE OF TELEFILM - La casa delle Serie Tv e degli Spoiler,  Keep Calm and Watch SeriesHow to get away with Fandoms,  The Kingdom Of Fandom,  Doctor Who "ita "Telefilm ObsessionTraduttori AnonimiMAhValiant Italia , Telesimo, 


https://www.facebook.com/tuttacolpadelleserietv/


Alla prossima!

#SpecialeNatale
#QualcunoSalviIlNatale
#Speciale
#Natale

Nessun commento:

Posta un commento