venerdì 28 dicembre 2018

Plus One 15 - Deadly Class


Se SYFY riesce a non rendere la serie troppo teen o troppo ridicola e a creare una trama orizzontale continua di un certo spessore "Deadly class" potrebbe essere la prossima serie TV ad entrare nell'Olimpo dei grandi.
Dico questo perché, secondo me, il pilot di "Deadly class" è perfetto.

Siamo in America alla fine degli anni ottanta e le politiche di Reagan non hanno portato i risultati sperati oppure li hanno portati lasciando molte persone per strada in balia di se stessi.
Il giovane Marcus è una di queste persone ed è la voce narrante di tutto questo primo episodio.
Il ragazzo ci racconta i suoi pensieri, i suoi dolori e le sua paranoie anche dovute alla fine dei suoi genitori, uno dei flashback più creativi che abbia mai visto in TV, mentre vaga per la città dopo aver fatto qualcosa di terribile.
Dopo qualche tempo lo stesso Marcus sarà trovato e reclutato, è il caso di dirlo, da una scuola per giovani dotati, ah quanto adorano gli X Men in questa serie, che ha come fine quello di creare i killer perfetti.

Così, dopo i primi venti minuti, entriamo con il nostro protagonista in questa scuola spaventosa ma comunque tremendamente affascinante.
Affascinante come tutti i suoi studenti e studentesse, come i suoi insegnanti e come ciò che lì viene insegnato.
Quello che Remender ha messo su carta qui è stato riportato impreziosendo il tutto con una colonna sonora perfetta e con un cast di giovani eroi e antieroi che sembrano essere nati per la parte per cui sono stati scelti.
Protagonisti così giovani e ribelli era da tanto che non li vedevamo e sembrano fatti a posta per attirare a loro una serie infinita di fan giovani come e quasi quanto loro.
Tutto, dalle uniformi ai tratti significativi dei personaggi li rende dei merchandising ambulanti ma anche tremendamente reali e intriganti.
Anche dopo un giorno non vedo il minimo difetto in questo pilot e anzi ne voglio ancora e ancora.

Non so se sia il tocco dei fratelli Russo o la materia originale ad essere stupefacente ma "Deadly class" sembra essere un prodotto perfetto per i ragazzi e per i giovani adulti che vogliono vedere qualcosa di diverso e più scanzonato.

Punto tutte le mie fiches su "Deadly class".
Speriamo di non pentirmene.

Voto Plus One: 10
Motivazione: Un pilot perfetto senza il minimo errore.
Ti introduce a tutti i personaggi e alla trama basilare della serie con una colonna sonora portentosa.
Pieno di momenti divertenti ma anche interessanti apre una serie di risvolti che portano lo spettatore a chiedere i nuovi episodi subito.
Sembra avere tutte le possibilità per essere un successo.

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: L'angolo delle Serie TV, A Clockwork Page, HOUSE OF TELEFILM - La casa delle Serie Tv e degli Spoiler,  Keep Calm and Watch SeriesHow to get away with Fandoms,  The Kingdom Of Fandom,  Doctor Who "ita "Telefilm ObsessionTraduttori AnonimiMAhValiant Italia , Telesimo, 


https://www.facebook.com/tuttacolpadelleserietv/


Alla prossima!

#PlusOne
#DeadlyClass

Nessun commento:

Posta un commento