mercoledì 4 gennaio 2017

Vedere oggi il primo episodio di Twin Peaks




Vedere oggi il primo episodio di " Twin Peaks " è un'esperienza particolare.
Davvero, davvero particolare.
Vedere oggi il primo episodio di " Twin Peaks " significa confrontarsi con una leggenda, con un passato glorioso e tremendamente pieno di ricordi.

" Twin Peaks " non è solo una serie tv di due stagioni che conta ventiquattro episodi ma è anche un fenomeno mediatico perso nel tempo che nessuno si ricorda distintamente in Italia ma che conta più di un fedele, se non tanti di più, in patria e nel resto del mondo.
Tu sei giovane, senti di questa fantastica serie tv e allora vuoi subito vederla.
Non importa su quale sito di streaming devi andare o a quale sconosciuto devi chiedere i cofanetti dvd ma ne hai bisogno.
Hai bisogno di vederla perchè vuoi sapere anche tu, vuoi vivere quelle emozioni anche tu e perchè vuoi far parte di quella specifica porzione di universo.
Guardare " Twin Peaks " oggi è più di guardare una semplice serie tv.

Allora premi play e lo show inizia.
Parte la sigla, grandissima colonna sonora, e piano piano tutto ciò che deve succedere succede.
Ti sta bene, oltre alla parte principale non succede nulla di che ma non sollevi nessun vero e proprio problema salvo quando la vera svolta arriva a trenta minuti dall'inizio del pilot e allora, solo allora, inizi a sentire un po' di stamchezza.
Stanchezza si, magari non una stanchezza annoiata ma una stanchezza della visione perchè semplicemente i tempi sono cambiati.
Le serie di ora non sono le serie di un tempo e quindi, se mai decidi di " scontrarti " con un prodotto del genere, devi confrontarti con un ritmo inconsueto, diverso e difficilissimo da afferrare.

Così lo show va avanti sino alla fine, in maniera abbastanza tranquilla senza scossoni tuttavia questa è la grandezza di " Twin Peaks ": ne hai ancora voglia.
Non ci sono chissà quali grandi segreti, non c'è un vero finale a sorpresa che ti invogli a vedere il continuo ma va bene così.
" Twin Peaks " va bene così.

Alla prossima!

#TwinPeaks
#Editoriale

Nessun commento:

Posta un commento