lunedì 10 dicembre 2018

Cornetti in faccia anche in TV


Attenzione

In questo video non saranno presenti i video del Ciccio per non dargli visualizzazioni anche perché ne ha pure troppe

Ormai credo sia passata una settimana e qualcosa dall'affaire CiccioTalk, se lo usate pagatemi almeno i diritti, e non ne starei neanche a parlare se non fosse stato per uno degli ultimi video pianto ad opera del nostro amato e famigerato youtuber.
Per chi però non conoscesse la vicenda, prima di dare il mio parere, direi di ricapitolare un po' il tutto.

Giovedì 29 Novembre.

La prima puntata di "Mai dire talk", il programma di ritorno della Gialappa's e del Mago Forest, sta per andare in onda e sulle sue Storie di Instagram l'amato youtuber inizia a fare pubblicità alla sua futura comparsata nella trasmissione.
Lo fa con il sorriso sulle labbra, con orgoglio e con tanta felicità.
L'episodio, alle 21 e 15, va in onda.

Venerdì 30 Novembre

Mentre alcuni stanno per vedere la puntata in replica, su Facebook iniziano a spuntare i primi post polemici e offesi.
Stati appartenenti non al diretto interessato ma ad una serie infinita di youtuber che poco o niente c'entrano con il pubblico e il "genere" del protagonista della famosa vicenda.
Aprono la bocca tutti a partire da quello che era tra il pubblico sino ad arrivare, qualche tempo dopo con video scandalo vari, a chi da sempre ha, bene o male, criticato certi atteggiamenti sulla piattaforma e fuori da essa.
Più spuntano post più gente viene a conoscenza della vicenda e più persone vedono il video.
Più persone vedono il video e più fan del gamer gli fanno notare che andare in TV va bene ma se ti prendono troppo per il culo e tu non fai bella figura c'è stato un problema.

Da questo momento in poi il delirio.

Oltre ad una serie di risposte sensate ignorate sotto ai post degli Youtuber difensori della categoria, perché di questo parliamo, abbiamo due video del diretto interessato: uno è l' estratto di una live e un altro è un monologo vero e proprio.

In sostanza lui non ha preso soldi per la sua comparsata anche se ci andava per farsi pubblicità ma solo un rimborso spese forse più alto del normale.
Lui è andato lì conoscendo il programma e le persone nel programma ma si aspettava che parlassero delle sue buone azioni e non dei suoi momenti imbarazzanti prendendolo in giro.
Lui non ha risposto perché non gli è stato possibile rispondere mentre gli altri parlavano e anche perché se avesse risposto arrabbiato o lamentandosi si sarebbe fatto cattiva pubblicità mentre ora che tutto è andato in onda fare video lamentosi e tristi non è un problema.
Lui è contento che molti youtuber si siano messi dalla sua parte anche se è evidente che la loro è solo una difesa di categoria.
Lui, evidentemente, è falso quanto una moneta da cinque euro.
Lui e tutti gli yuotuber che si sono messi a difenderlo.

Sono tutti falsi perché se parti dicendo di conoscere la trasmissione allora ti dovevi aspettare quello che è successo.
Ti dovevi aspettare le battute sul tuo punto debole e ti dovevi aspettare anche il video perché tutto questo viene fatto da anni e anni da queste persone ed è capitato a tutti.
Volevi un'intervista in cui viene evidenziato quanto cazzo sei bravo?
Vai a "La vita in diretta" non dove sputtanano la gente a stecca.
Nessuno dice che dovevi pestare lì chi ti stava prendendo in giro, sarebbe stato controproducente, nè che avresti dovuto rispondere per forza, ci sta che preso dall'emozione rimani immobile, ma poi, quando tutto è finito, non pubblicizzare la cosa giorni dopo se sei convinto che ti hanno trattato male.
Hai firmato la liberatoria?
Ottimo, ci sta ma, ancora, non pubblicizzare la tua comparsata in trasmissione o parlane in live senza peli sulla lingua: non correre ai ripari dopo che ti hanno fatto notare che hai fatto la figura del coglione.
Non fare il fan ferito o la vittima solo dopo giorni e dopo varie segnalazioni perché a quel punto anche io che sono convinto che ti hanno trattato male, come è capitato, mi scoccio.
Va bene lamentarsi di un comportamento scorretto ma dovevi capire prima dove ti stavi andando a cacciare e cosa stavi facendo.

Allo stesso tempo, per piacere, voi youtuber difensori di categoria lasciate perdere quest'inutile battaglia e questi stupidi post finti perché questo sono.
Voi state difendendo la categoria di youtuber, questa cosa viene detta tra le righe in uno dei vostri post, e non la persona interessata perché vi siete sentiti punti nel vivo.
Vi siete sentiti punti nel vivo perché vorreste avere un tipo di riscontro e approvazione che non arriverà mai per un motivo o un altro.
Vi siete sentiti in dovere di difendere tutto Youtube dalla cattiva e vecchia TV perché se hanno preso in giro lui che guadagna molto più di voi ed ha un pubblico maggiore cosa farà a voi quando ci proverete?


Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: L'angolo delle Serie TV, A Clockwork Page, HOUSE OF TELEFILM - La casa delle Serie Tv e degli Spoiler,  Keep Calm and Watch SeriesHow to get away with Fandoms,  The Kingdom Of Fandom,  Doctor Who "ita "Telefilm ObsessionTraduttori AnonimiMAhValiant Italia , Telesimo, 


https://www.facebook.com/tuttacolpadelleserietv/


Alla prossima!

#Youtube
#Editoriale
#Cornetti

Nessun commento:

Posta un commento