venerdì 21 aprile 2017

Come scriverei 3 - 13 reason why 2



ATTENZIONE SPOILER PER IL FINALE DELLA PRIMA STAGIONE DI 13 REASON WHY


" 13 reason why " con la sua prima stagione è riuscita a bissare il successo di molte serie Netflix riportando, ancora una volta, il nome dell'azienda di streaming sotto i riflettori.
La prima stagione dello show ha adattato completamente il libro da cui è stata presa lasciando poche speranze per un seguito tuttavia qualche scena, nel finale, scritta dai produttori e il successo dell'intero prodotto potrebbero portare la serie ad un possibile rinnovo.
Come?
Perchè?
Che cosa vorrei vedere durante una possibile seconda stagione di " 13 reason why " ?

Questo sarà un episodio particolare di quetsa rubrica: non sarò specifico come al solito ma mi limiterò ad essere schematico anche perchè vorrei solo pensare a dei possibili futuri argomenti visto che la resa della prima stagione, per me, è perfetta.

Come chi ha finito la serie sa l'ultimo episodio di " 13 reason why " lascia una buona dose di interrogativi.
Infatti non solo dobbiamo ancora vedere i risultati del processo sul suicidio di Hannah ma anche la reazione dei genitori all'ascolto delle cassette della ragazza che se portate in tribunale, probabilmente, gli garantirebbero la vittoria.
Allo stesso tempo il destino di Alex, di Justin e di Tyler è rimasto appeso ad un filo per diversi motivi e, insieme a quello di Bryce, potrebbe cambiare repentinamente con l'avanzare del processo.

Proprio per questi motivi vorrei che la seconda stagione fosse ambientata durante i giorni di esecuzione del processo dedicato al suicidio di Hannah con segmenti dentro e fuori dall'aula di tribunale riportando i ragazzi dentro le aule della scuola e costringendoli sempre di più ad una sorta di convivenza forzata man mano che la tensione e le rivelazioni dovute alle cassette aumentano.
Bryce sarebbe chiaramente la persona più colpita ma i suoi genitori riuscirebbero, in qualche modo, a mettersi in mezzo anche grazie alle loro possibilitrà finanziare giusto per dare un nemico alla madre di Hannah seconda protagonista della prima stagione.
Allo stesso tempo mi concentrerei di più su Tyler, Justin e Jessica raccontando il loro comportamento dopo le prime sedute davanti agli avvocati e insieme ai genitori.
Affronterei lo stupro di Jessica, molte volte al capezzale di Alex impossibilitato a muoversi dopo ciò che abbiamo visto nel finale della prima stagione, ampliando ciò che abbiamo già visto in parte con Hannah e dando spazio al padre che, magari potrebbe muoversi fisicamente contro Bryce.
Per Justin invece vorrei una sorta di completa redenzione magari affrontando tutti i suoi demoni e, purtroppo per lui, rimettendoci anche.
Tyler, per finire, è il personaggio per cui non vedo minimamente un lieto fine: una sparatoria a scuola, con tanto di morte finale credo sia la chiusura giusta per il personaggio.
L'intera stagione, anche grazie a questo finale potrebbe parlare di un problema sempre presente in America, l'uso di armi, alzando anche il tiro e facendosi rinnovare per una terza e ultima stagione dedicata solo al aftermath della sparatoria.
Hannah, pur con l'assenza delle cassette, sarebbe comunque presente in scena andando a raccontare mano mano le vicende come una sorta di narratrice ogniscente.


Che cosa ne pensate di queste idee?
Ne avete altre?
Fatemelo sapere nei commenti.

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Telefilm Obsession, Traduttori Anonimi, MAh

Alla prossima!

#13ReasonsWhy
#ComeScriverei

Nessun commento:

Posta un commento