sabato 22 dicembre 2018

Speciale Natale I - Lasciami entrare


Siccome non vedo perché lasciarvi senza film horror anche nel periodo più felice dell'anno ho deciso di consigliarvi, anche se non tantissimo, un film uscito molti anni fa che fece discutere: "Lasciami entrare".

Diretto da Tomas Alfredson la pellicola è tratta da un libro con lo stesso titolo e racconta l'inizio dell'amicizia tra un giovane ragazzo svedese e una non così tanto giovane vampira.
Eli, la vampira, grazie ad aiuti esterni cerca di vivere la sua vita dignitosamente cibandosi del sangue altrui.
Allo stesso tempo Oskar, il protagonista mortale, cerca di vivere una vita normale anche se viene bullizzato dai suoi compagni di scuola.
Queste due giovani anime tormentate si ritroveranno in più di un'occasione diventando una coppia e riuscendo a portarsi un po' di felicità nel loro mondo cosparso di neve.

Se questo può sembrare una sorta di racconto natalizio, perfetto nella sua semplicità anche grazie alle interpretazioni dei due protagonisti, è presente un sotto testo molto interessante che magari non è stato capito da tutti.

Infatti anche se non ci viene detto chiaramente  è evidente che Eli sia molto più grande di quanto il suo fisico mostra e che sia capace di portare a sé chiunque lei voglia.
Ad essere già con lei, proprio per questo, vediamo un uomo anziano che evidentemente è stato soggiogato dalla ragazza magari alla stessa età di Oskar.
Tutto questo implica che la non così giovane Eli sia un essere che o sfrutta il suo fascino e la sua esperienza sui giovani o, invece, sia effettivamente attratta dai ragazzi più piccoli e quindi sia una sorta di pedofila.
Allo stesso tempo la giovane età di Oskar e la sua particolare tendenza lo rendono un servo perfetto: sarà sempre in grado di provvedere alla sete di sangue di Eli.

In sostanza "Lasciami entrare" è un film perfetto per Natale perché in superficie ci sono tantissimi bei momenti.
Se però si vuole vedere meglio c'è un sotto testo che è tremendamente spaventoso.

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: L'angolo delle Serie TV, A Clockwork Page, HOUSE OF TELEFILM - La casa delle Serie Tv e degli Spoiler,  Keep Calm and Watch SeriesHow to get away with Fandoms,  The Kingdom Of Fandom,  Doctor Who "ita "Telefilm ObsessionTraduttori AnonimiMAhValiant Italia , Telesimo, 


https://www.facebook.com/tuttacolpadelleserietv/


Alla prossima!

#SpecialeNatale
#LasciamiEntrare
#Speciale
#Natale

Nessun commento:

Posta un commento