lunedì 5 febbraio 2018

The Cloverfield Paradox - Un terzo folle episodio (No Spoiler)


Il primo "Cloverfield" uscì normalmente e fu un semi successo.
Il secondo "Cloverfield" uscì, anni dopo, un mese dopo il suo stesso trailer.
Il terzo "Cloverfield", invece, è uscito ieri notte dopo un trailer mandato al Super Bowl.
Così, a cazzo.
Perché i "Cloverfield" escono a cazzo.

Perché i "Cloverfield", pure se escono a cazzo, sono qualcosa di unico.
Sin dal primo girato in found footage, attraverso il secondo tutto chiuso in un posto minuscolo, questi film sanno solo stupire.

Ambientato in un prossimo futuro e, probabilmente, non connesso al secondo film e, probabilmente, connesso al primo, "The Cloverfield Paradox" ci porta su una stazione spaziale, ci racconta di sei/sette uomini di nazionalità, culture e intelligenze diverse costretti a stare insieme, a lavorare insieme e a cercare di salvare la Terra insieme.
Ci racconta di un evento folle, impossibile e di un dopo anche, nella narrazione del film, difficile da capire ma, con un po' di sforzo, terribilmente chiaro.
Questo film è un ennesimo esperimento per questo franchise, è un ennesimo stile e un'ennesima nuova ambientazione: questo è un "Cloverfield".

Utilizzando attori famosi, Daniel Brühl, e altri meno, Gugu Mbatha-Raw, ci viene regalato un thriller nello spazio, un quasi horror, molto classico nel suo stile ma impreziosito dalla mitologia che lo circonda e che, purtroppo per voi, esploreremo Venerdì.

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Doctor Who "ita "Telefilm ObsessionTraduttori AnonimiMAh, Valiant Italia , Telesimo

Alla prossima!

#Cinema
#Netflix
#Cloverfield
#CloverfieldParadox

Nessun commento:

Posta un commento