lunedì 4 giugno 2018

Rivogliamo i film di serie B e di serie C






Io lo so che vi devo tre articoli dedicati a due serie TV, "Il miracolo" e "Trust", ma vedere al cinema "The Strangers pray at night" qualche sera fa mi ha fatto pensare molto quindi ho deciso, come al solito, di dar voce ai miei pensieri.

In un mondo in cui anche un buon box office se non è quello sperato e voluto è ritenuto un fiasco credo sia arrivato il momento di rifar posto a quei film che non sono dei capolavori, che non sono dei brutti film ma che neanche sono dei film, per questo, mediocri.

Credo ci sia bisogno di tornare a chiamare certi film "di serie B" o "di serie C".
Non per essere dispregiativo ma per ridare una categoria a certe pellicole chiaramente non in grado di farsi valere con i film di serie A senza però uscirne avvilite e svalorizzate.

Prendete, per esempio, "Kong Skull Island" che, anni fa, sarebbe stato un meraviglioso film di serie B e ora è un film bruttino perchè non va oltre certi canoni impossibili però da superare proprio perchè c'è un mostro enorme come protagonista.
Prendete, ancora, "The strangers pray at night" che è evidentemente uno slasher duro e puro anche scritto malino che però diverte come poco altro ho visto al cinema in questi anni.

Non tutti i film devono e vogliono essere dei capolavori.
Alcuni fanno il loro lavoro e basta ma non per questo dovrebbero essere denigrati.
C'è bellezza nel cinema anche se non parliamo di film d'arte o di film meravigliosamente scritti.

Il cinema è bello perchè è vario e anche caciarone alle volte.

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Doctor Who "ita "Telefilm ObsessionTraduttori AnonimiMAh, Valiant Italia , Telesimo

Alla prossima!

#Editoriale
#Cinema
#KongSkullIsland
#TheStrangersPrayAtNight

Nessun commento:

Posta un commento