lunedì 26 novembre 2018

Cosa è successo ai Defenders di Netflix?



Questa mattina Facebook, nel solito elenco di post passati, mi ha ricordato che un annetto fa avevo appena finito "The punisher" e iniziavo a domandarmi dove sarebbero andati a finire i Defenders dell'accoppiata Marvel Netflix.
Le serie singole avevano tutte almeno avuto una stagione, "The Defenders" era ufficialmente uscito ed era stato uno schifo, lo dico senza problemi, e iniziava a farsi largo la voce che la Disney, a breve, si sarebbe messa a lavorare ad un proprio servizio streaming chiudendo qualsiasi tipo di collaborazione con il colosso dello streaming americano.
Possibile che il binomio supereroe urbano e serie TV un po' più adulta era finito così velocemente?
Di chi era la colpa?
Di Netflix o della Marvel?
Avevamo toccato il limite di prodotti simili o, più semplicemente, qualcosa nell'ingranaggio si era rotto?
Oggi mi trovo qui, alla mi scrivania e non so quando deciderò di dedicare del tempo alla terza stagione di "Daredevil" perché, per me, non c'è più così tanto hype.

Io ho personalmente adorato, alla follia, la prima stagione di "Daredevil" senza però ritenerla una serie perfetta per via di alcune scelte di sceneggiatura.
Problemi di sceneggiatura che abbiamo tutti rivisto nell'evidente divisione della seconda stagione che parte col botto per via del Punitore e muore nell'oblio per colpa di un'Elektra e di una Mano poco interessanti.
Ho, purtroppo, sopportato la prima di "Jessica Jones" non perché non sia una bella serie ma perché non mi ha emozionato e preso quanto pensassi.
Mi sono stranamente trovato coinvolto durante le avventure di "Luke Cage" anche se ammetto che è molto cringe in certi momenti.
Ho giustificato la prima stagione di "Iron Fist" sino alla morte e non me ne vergogno.
Poi, però, sono arrivati i due grossi scivoloni chiamati "The Defenders" e "The punisher" che dovevano essere le due serie da non toppare, da mettere allo stesso livello della prima di "Daredevil" solo che non ci sono riusciti neanche un po'.
Oddio, forse "The punisher" è piaciuto ma non a tutti e non quanto avrebbe dovuto tanto che il buzz mediatico legato a questi prodotti è andato scemando.

I mesi sono passati e sono iniziate a le nuove stagioni di alcune serie.
Abbiamo visto il ritorno di Jessica e di Luke e di Danny e io ci ho provato ma non sono riuscito ad andare oltre il primo episodio.
Non mi interessava quasi per niente sapere che cosa avrebbero fatto, dove sarebbero andati e chi avrebbero affrontati.
Per me e anche per il resto del pubblico visti gli "ascolti" questi personaggi potrebbero essere anche morti e, purtroppo, il tutto ha anche avuto effetto sull'ultima stagione di "Daredevil" caduta nell'ombra se vogliamo dire.
Ora "Luke Cage" è stato cancellato e anche "Iron fist" e se per quest'ultima lo sapevamo tutti nessuno era veramente pronto all'addio di Cage che, a suo modo, aveva trovato una sua dimensione.


Possiamo anche dire che queste serie sono state cancellate per via degli accordi tra Netflix e la Disney ma sappiamo che un buon motivo per eliminarle dal palinsesto era la discesa continua delle reaction e delle visualizzazioni del pubblico.

Molto probabilmente Netflix e la Marvel hanno ucciso un pezzo del MCU.

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: L'angolo delle Serie TV, A Clockwork Page, HOUSE OF TELEFILM - La casa delle Serie Tv e degli Spoiler,  Keep Calm and Watch Series, How to get away with Fandoms,  The Kingdom Of FandomDoctor Who "ita "Telefilm ObsessionTraduttori AnonimiMAh, Valiant Italia , Telesimo, 


https://www.facebook.com/tuttacolpadelleserietv/


Alla prossima!

#Editoriale
#TheDefenders
#Daredevil
#JessicaJones
#LukeCage
#IronFist
#ThePunisher
#Netflix

Nessun commento:

Posta un commento