domenica 12 aprile 2015

Plus One 6 - Daredevil Netflix

In questa rubrica, siamo arrivati al numero sei e la cosa mi sconvolge, non avevo mai, fino ad ora, recensito una serie di Netflix e quindi non mi ero mai trovato a dare un giudizio su un pilot di questo tipo.
Sapete che cosa è Netflix e perchè questo è un pilot atipico no?
Se non sapete il perchè, dopo avervi dato degli ignoranti, mi toccherà spiegarvi che Netflix è un servizio online ad abbonamento mensile con una libreria immensa di serie tv da vedere e alcune produzioni originali tra cui proprio Daredevil: la particolarità del tutto è che quando queste serie escono Netflix rilascia tutta la stagione prodotta da vedere subito senza problemi.
Per questo motivo Netflix e le loro produzioni originali non hanno bisogno di creare un cliffhanger alla fine di ogni episodio, sanno che la stagione é tutta li e che lo spettatore può guardare il resto in ogni momento: insomma basta sviluppare una storia e dei personaggi interessanti episodio dopo episodio, basta intrattenere per far continuare la visione che richiede poco impegno e un uso veloce.
Daredevil riesce, splendidamente, a fare tutte queste cose, senza neanche una sbavatura, regalando un'ora piena, questo il minutaggio del pilot, di intrattenimento prodotto in modo raffinatissimo dai combattimenti di strada fantastici alle musiche curatissime.
La professionalità del titolo fuoriesce da ogni scena e solo la mancanza del cliffhanger finale non convince alla fine della visione.
Se avete visto il, brutto, film del 2003 con Affleck protagonista, uno dei motivi per cui nessuno lo vuole come Batman, la storia vi sembrerà già di averla sentita ma a differenza del film prodotto dalla Fox questa volta la Marvel usa tutti attori perfetti per i loro ruoli tra cui un ottimo Charlie Cox nei panni di Matt Murduck e una splendida Deborah Ann Woll nei panni di Karen Page e il produttore della serie ,Drew Goddard, riesce ad unire tutto all'universo Marvel cinematografico con semplicissimi richiami e qualche accenno.
Se però state già iniziando a sbuffare perchè non sopportate più le storie troppo pronte alla battuta della Marvel non preoccupatevi: così come prometteva il trailer Daredevil sembra essere, almeno il pilot, molto più serio e crudo di qualsiasi altra serie e film del genere sviluppato sino a questo momento.
Credetemi non sto scherzando il sangue e gli scontri da strada abbondano e la serie non a nulla da invidiare a prodotti diciamo più " seri ".
Daredevil è la nuova frontiera della serialità Marvel e stavolta può accontentare tutti dagli amanti del fumetto duri e puri, agli adulti lontani da questo mondo fino ai bambini assetati di sangue.
Addio per ora e Bad Wolf.

Voto pilot: 8

#PlusOne

#Daredevil

#Netflix

Nessun commento:

Posta un commento