venerdì 9 novembre 2018

Mayans MC - La moto dal meccanico






Quando ci fu la Brexit mi trovavo, per caso, in Inghilterra e, approfittando del cambio favorevole, la prima cosa che comprai fu l'intero cofanetto di tutte le stagioni di Sons.
Presi questa decisione e spesi quei soldi, che comunque non erano pochi, anche se avevo già visto tutta la serie e se non sarebbe stato possibile rivederla in italiano ma solo in lingua originale.
Io, nel bene e nel male, adoro "Sons of anarchy".
Ho adorato i suoi momenti migliori e anche quelli peggiori.
Jax mi ha fatto piangere ma mi ha anche fatto annoiare e, lo ammetto, alcune volte ho skippato determinate cose durante la visione.
Il punto però è che la prima vera creatura di Kurt Sutter mi è rimasta dentro e, come "Doctor who" o "Halt and catch fire", per me significa qualcosa.

Significa famiglia e dolore.
Significa perdono ma anche vendetta.
Sons è così tante cose da essere anche il trash o l'esagerato.
Sons è così tanto che anche se non è una serie perfetta come "Breaking bad" è un gradino al di sopra proprio perché è più umana, più viscerale e meno calcolatrice.

Quindi quando iniziò la produzione di "Mayans MC" fui contento perché sapevo e, soprattutto, speravo che le atmosfere, i sentimenti e i valori di Sons fossero ancora li, vivi e se non nello stesso posto o identici quantomeno fossero simili.
Insomma, cercavo qualcosa per rivivere le stesse emozioni per sentire quella "famiglia" che avevo perso.
La nuova serie di Sutter, sicuramente, mi riporta a casa, a quei momenti e a quei sentimenti che volevo tuttavia si dimostra non essere in grado di rivaleggiare con l'originale, parliamo chiaramente della prima stagione di Sons, ma non per demeriti suoi.

Ho la netta impressione che queste prime dieci puntate siano state più un aperitivo che altro.
Credo che Sutter le abbia usate per mettere insieme i pezzi, per collocarli nella posizione giusta dandoci, nello stesso tempo, le backstory necessarie per apprezzare tutti i personaggi completamente.
Ciò che abbiamo visto, soprattutto la settima e l'ottava puntata, era solo una preparazione, un riscaldamento prima di fare sul serio: prima di dare il via al vero "Mayans MC".

Questo perché se lo scheletro c'è e ci sono anche gli sconvolgimenti alla Sutter, quelli uno dietro l'altro, credo che manchi sostanza.
Alle volte l'abbiamo vista, parliamo per esempio dell'intera storyline legata al Cartello e ai ribelli, tuttavia è come se servisse fare un passo in più per arrivare a qualcosa di più definito, alla vera forza che Jax e compagni avevano.
Chiariamo io già amo Angel e Zeke e il Presidente e Galindo e tutti gli altri ma, ripeto, oltre a conoscerli e a vederli messi in posizione altro non ho visto.

Insomma, la serie è rimandata a data da destinarsi ma sono convinto che quando tornerà farà spettacolo.

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: L'angolo delle Serie TV, A Clockwork Page, HOUSE OF TELEFILM - La casa delle Serie Tv e degli Spoiler,  Keep Calm and Watch Series, How to get away with Fandoms,  The Kingdom Of FandomDoctor Who "ita "Telefilm ObsessionTraduttori AnonimiMAh, Valiant Italia , Telesimo, 


https://www.facebook.com/tuttacolpadelleserietv/


Alla prossima!

#Recensione
#MayansMC

Nessun commento:

Posta un commento