lunedì 4 gennaio 2016

Un Incazzoso Lunedì 67 - Effetto Zalone





Buon anno e buoni venti anni a me.
Li ho compiuti il tre Gennaio e se non mi avete fatto gli auguri non preoccupatevi tanto già non siamo più amici.
Insomma sono cazzi vostri.
Detto questo credo sia giusto tornare a parlare di un qualcosa di attualità, solo per avere qualche visualizzazione in più e cavalcare l'ennesima onda di odio proveniente da quella immensa macchina di stranezze che è internet: l'odio per Checco Zalone.
Ora, tempo fa sono andato contro la comunity italiana di internet per ciò che stava succedendo con Adele ma questa volta mi schiero dalla parte della massa, che in realtà è una nicchia, e lo chiedo in ginocchio: " Basta andare a vedere i film di Zalone ".
Cazzo, il ministro Franceschini su Facebook ha festeggiato per questo " piccolo " ma io francamente manco capisco il perchè.
È un bel film?
Ha senso?
È divertente?
È diverso dalla solita merda che ci viene propinata ormai ogni santo Natale?
Maledizione ci eravamo appena " liberati " dai cinepanettoni e ora ci tocca litigare con i film di Zalone che sono solo altri cinepanettoni un po' più aggiornati e meno volgari.
Io ho pure provato a vederne uno ma mi sono ritrovato a non ridere per quasi tutto il film anche perchè Zalone può funzionare, secondo me, per dieci minuti non per un'ora e mezza.
Però niente, al pubblico piace e quindi ecco qua, soldi a palate su un film che non merita un cazzo, che manco è paragonabile a roba come Star Wars.
Il problema poi non è il cinema italiano, anche perchè noi riusciamo a fare ancora grandi cose, un piccolo esempio è " Il capitale umano ", il vero problema è il pubblico che preferisce il film di Zalone al " Ponte delle spie " o a duemila altri cazzo di film che stanno in sala.
Quindi, pubblico del cazzo, la colpa è vostra visto che non sapete dove cazzo mettere i vostri soldi per andare al cinema.
Credetemi non siete alternativi perchè scegliete Zalone e non il cinepanettone. Almeno De Sica non mente a se stesso e cerca di fare un film senza parolacce o doppi sensi: sa chi è, cosa è e perchè lo fa.
Non cerca di darsi un tono, si mette davanti alla telecamera e dice minchiate.

Alla prossima!

#CheccoZalone
#EffettoZalone
#FilmdiNatale
#Cinepanettone
#UnIncazzosoLunedì

Nessun commento:

Posta un commento