venerdì 8 gennaio 2016

Scream Queens - Sangue e brillantini





Mentre aspetto Domenica, quando verrà mandata in onda l'ultima puntata della prima stagione, per pubblicare la recensione sulla seconda stagione di Satisfaction ho deciso di scrivere, durante questi due giorni, di due serie inedite qui in Italia, concluse da poco, Scream Queens, per oggi, e, domani, You're the worst.
Scream Queens, serie comedy con una durata normale che si attesta tra i quaranta e cinquanta minuti, viene prodotta dalla Fox, sulla fiducia, ad opera di Ryan Murphy dopo aver inanellato una serie di successi, più di ascolti che di qualità, con AHS.
Murphy, così come riuniva in AHS tutti i cliché dell'horror, in Scream Queens riunisce qualsiasi piccola caratteristica degli slasher movie unendola ad un ritardo mentale presente in ogni personaggio del serial che non manca di dimostrarlo in ogni singolo istante in cui è in scena.
Dagli adulti ai ragazzi più piccoli nessuno è chiaramente capace di intendere e di volere a pieno ma poco importa visto che questa è una parte fondamentale e necessaria del mondo creato da Murphy: un mondo demenziale e completamente folle.
Immaginate, poi, questo gruppo di idioti alle prese con un gruppo di assassini sempre ritardati eh ma comunque un po' più intelligenti di loro pronti a tutto per portare a termine il loro piano.
Murphy però non si ferma qui citando anche una stagione di AHS Asylum e, eliminando, edulcurandola una parte fondamentale dei suoi telefilm: il sesso che durante la serie viene solo accennato più volte.
Così tra monologhi deliranti, prese in giro di reality, accuse al limite del possibile e una serie di coppie assurde Murphy esegue vari di colpi di scena, uno più strano dell'altro, senza una singola pausa facendoli accompagnare dagli urli delle nostre protagoniste: tutte giovani e belle o belli.
Tolta Emma Roberts che, proprio per la sua parte, si staglia sopra a tutti gli altri il resto del cast, magari non brilla particolarmente, ma regala grandi momenti quando l'atmosfera e la battuta giusta si uniscono.
Probabilmente ad essere un gradino sotto ad Emma ma superiori agli altri sono Chad, il ragazzo di lei, e tutte le Chanell tolta la Numero 2 per motivi che lascerò a voi.
Inizialmente avevo una serie di dubbi sull'avvicinarmi a questa serie principalmente perchè una serie troppo demenziale e stupida non mi avrebbe divertito eppure, tolto qualche momento di stanca, è un ottimo modo per farsi quattro risate e, fortuna vuole, che Murphy a sto giro si prenda anche una o due puntate per dare un senso a tutte le sue follie.

Alla prossima!

#SerialUpdate
#TelefilmAddicted
#ScreamQueens

Nessun commento:

Posta un commento