venerdì 29 gennaio 2016

Secret Wars 9 - Starcrossed






Difficilmente qualcuno riuscirà mai a convincermi del fatto che Secret Wars sia un bel crossover e, soprattutto, che sia un crossover degno di " concludere " l'attuale era Marvel e aprirne una nuova.
Era un evento iniziato nel migliore dei modi, con ottime premesse e usando un plot non banale e abbastanza curioso, magari non facilmente amabile ma comunque interessante e poi, come al solito, sono riusciti a rovinare tutto.
Normalmente la Marvel riesce a rovinare le sue storie andando a parare sul solito status quo, tornando al punto zero o perdendo la bussola finendo il tutto stupidamente e, questa volta, sono riusciti a fare tutte queste cose contemporaneamente.
Secret Wars aveva un punto base, un nemico vero e proprio con uno scopo e nelle poche pagine dell'ultimo numero, dopo una serie infinità di perdite di tempo, sono riusciti a risolvere l'intera situazione, difficile da risolvere eh, nella maniera più idiota possibile, con due semplici parole e senza un vero e proprio significato.
Alla Marvel sono contenti, soddisfatti ma credo che lo siano principalmente perchè a loro bastava solo arrivare, nuovamente, al punto di partenza, resettato a dovere, e poi riniziare senza preoccuparsi di come si fosse arrivati a quel punto.
Peccato, peccato davvero perchè mi sarebbe piaciuto leggere una storia migliore, meno stupida e a tirar via di quanto normalmente la Marvel fa ma direi che è quasi impossibile.

Alla prossima!

#SecretWars
#Marvel
#MarvelComics

Nessun commento:

Posta un commento