mercoledì 16 dicembre 2015

Fargo 2X10 Palindrome - Recensione

                                                                             






Non c'è stato un singolo episodio di questa stagione di Fargo che mi è davvero piaciuto.
Nessuno.
Ne il primo, ne il secondo ne tutti gli altri.
Zero.
Nulla.
Fargo, quest' anno, non mi è piaciuto e la cosa strana è che sono l'unico a quanto sembra.
Non ho trovato questa stagione, questa tematica e questi personaggi minimamente all'altezza dei personaggi, della tematica e della stagione precedente.
È come se gli scrittori abbiano deciso di scrivere una storia con un intreccio molto semplice, statico, caricandolo al massimo ma dimenticandosi la cattiveria, i momenti duri e anche volgari della scorsa stagione dividendo tutto il cast dei personaggi in due tronconi ben separati, il bene e il male, allontanandosi da quel lato grigio che tanto mi era piaciuto un anno fa.
Cazzo su Twitter ho visto gente difendere gli alieni del penultimo episodio di Fargo mentre hanno massacrato AHS per averli usati allo stesso modo salvo dimenticarsi che mentre AHS usa elementi di fantasia Fargo no, si ancora alla realtà, ne fa un suo vanto e poi la tradisce in questo modo venendo salvata dalla gente che loda la regia degli episodi e qualche piccola e singola interpretazione.
Interpretazioni che, a conti fatti e continuo a dirlo, mancano dello smalto di una stagione fa e mancano, secondo me, personaggi e interpretazioni di spessore anche perchè, Kristen Dunst non è stata nulla, nulla in questa serie pari alla Bates nella terza stagione di AHS o nella quarta.
Personaggi venduti come oro che in realtà non sono nulla e che non sono entrati nel cuore di nessuno non come quelli vecchi: nessuno è riuscito a creare un collegamento con il pubblico.
Nessuno.
Non avendo empatia con nessuno dei personaggi puoi ucciderli, e qualcuno muore in questo episodio, torturarli o fargli perdere tutto ma chi guarda non sentirà nulla, non si dispiacerà ne proverà altro se non noia.
Tanta noia.
NOIA.
Beh prima o poi toccava anche a Fargo cannare anche se avrei preferito che lo facesse più in là.

Alla prossima!

#Fargo
#SerialUpdate
#TelefilmAddicted

2 commenti:

  1. commento con un AHS chi???? Questa stagione è una bomba, punto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contento che a te sia piaciuta tanto ma io l'ho proprio odiata ahaha.

      Elimina