martedì 22 dicembre 2015

American Comics In A Flash 3 - Secret Wars numeri 1

                                                                           



 
Approfittando di una promozione di Comixology, applicazione che consiglio a tutti gli amanti di fumetti, ho deciso di comprare tutti i numeri uno delle testate secondarie di Secret Wars che mi interessavano e di recensirle in questo nuovo numero di American Comics In A Flash aiutandovi così anche per le scelte nei prossimi mesi visto che a breve usciranno in Italia.
Ho deciso di dividere le testate in due tranconi ben distinti, gli Up e i Down, e scriverci due righe sopra come da tradizione per questa rubrica.

Up

Civil War
Avevo pochi dubbi sulla buona riuscita di questa serie e non sono stato deluso: un what if pieno di misteri che rimaneggia molto bene uno dei crossover migliori di questi anni

Siege
Prendete GOT e sostituite i Guardiani della notte con vari personaggi Marvel, condite il tutto con una buona dose di " Siamo gli unici che possono salvare questo mondo " e resterete molto soddisfatti.

Thors
Amate i buddy movie o i gialli?
Non credete che il personaggio di Thor sia adatto a questo genere di storia?
Vi sbagliate.

Old Man Logan
Difficile prendere un personaggio così bello, con un background così pieno di possibilità e sminchiarlo.
Quasi impossibile ed infatti non è accaduto.

Down

Red Skull
Deluso è dire poco: avevo così tante aspettative per questo fumetto che avrei tanto voluto rompere il telefono dopo averlo letto.
Chissà magari ero io che mi aspettavo una storia completamente diversa.

Renew your vows
Altra storia da cui mi aspettavo qualcosa di completamente diverso questa però, a differenza di Red Skull, è resa in una maniera troppo semplicistica e l'unico pregio è poter vedere la famiglia Parker viva e unita.

E is for Extinction
Difficile prendere un ciclo di Morrison e perderne i tratti più belli come quello degli X Men freddi e spietati o dei mutanti in pericolo perchè sempre più forti e sfancularli in poche pagine.
Difficile ma non impossibile come questo fumetto ci dimostra.

1872
Io amo i Western, adoro questo genere di storie peccato che il tutto sia davvero molto semplice e lineare.

X - Tinction Agenda
A mio avviso la testata peggiore tra quelle che mi interessavano.
Noiosa ed inutile.
Spero che questo articolo vi sia stato utile.

Alla prossima!

#SecretWars
#Marvel
#MarvelItalia

Nessun commento:

Posta un commento