giovedì 3 dicembre 2015

Secret Wars 7 - Into the Badlands

                                                                             



È davvero difficile parlare male dell'ultimo numero di Secret Wars: la grande battaglia che ci aspettavamo e tanto fan service sono i protagonisti di questo numero così come volevamo tutti.
Hickman, infondo, anche se ci ha fatto aspettare un po', il sesto numero di Secret Wars è di Agosto, ci ha finalmente portato ciò che ci aveva promesso dal primo numero di questo grande evento quindi perchè parlarne male?
Perchè Secret Wars 7 è, a conti fatti, se lo si vuole vedere, il riflesso del crossover stesso nel suo complesso: tanti personaggi, tanta epicità, tanto fan service ma alcuni buchi logici e poche cose davvero concrete.
Quante volte mi sono lamentato per la mancanza della grande guerra che ci era stata promessa?
Quante volte ho detto che Secret Wars non era ciò che ci era stato promesso?
Ecco, questo numero finalmente mi da tutto quello che chiedevo peccato che lo faccia nella maniera sbagliata, senza un vero e proprio filo conduttore buttando qua e la personaggi e conflitti con un trascorso che chi non legge tutte le testate di Secret Wars non può sapere.
In un singolo numero tutto quello che c'era un fumetto fa è stato mandato a puttane, a caso e in un modo abbastanza grossolano lasciandoti si ad uno scontro vero e proprio, epico certamente ma, purtroppo, completamente insensato.

Alla prossima!

#SecretWars
#Marvel
#MarvelIt

Nessun commento:

Posta un commento