giovedì 31 dicembre 2015

Flop Ten Film 2015 - Aspettative troppo alte

Mentre siete in attesa dell'ultimo Incazzoso Lunedì dell'anno, tocca cambiare nome a questa rubrica, ho deciso di scrivere due classifiche una flop e una top ten rispettivamente di film e di serie tv che pubblicherò tra il 31 Dicembre e il 1 Gennaio.
Così, giusto per dare una mano a quell'immenso cumolo di classifiche che durante gli ultimi giorni di ogni anno annaspa sul web.

Ora vediamo un po' quali sono i film peggiori di quest'anno secondo me.
Ricordo sempre che i titoli in classifica non devono essere usciti durante il 2015 ma sono elencati qui perchè io li ho visti durante quest' anno.

  1.  Avengers 2 - Age Of Ultron 
    Chiamatela mancanza di novità, problemi di sceneggiatura, personaggi con poco smalto, chiamatela come volete ma Avengers 2, per me, è la delusione dell'anno: avevo puntato tutto su questo film, memore del suo predecessore, e mi sono ritrovato senza avere nulla in mano.
  2.  In to the wild 
    Tante,tante promesse e basta. Un mare infinito di filosofia solo per innalzarsi su tutti gli altri film salvo poi essere, probabilmente, una ricostruzione molto scialba. Almeno la colonna sonora era bella.
  3.  Ant Man 
    " Capolavoro " peccato che non sia affatto così: piatto e scialbo. Piccolo, piccolo come una formica.
  4.  The Imitation Game 
    Superficiale. Potete dire tutto ciò che volete ma difficilmente mi leverete dalla testa che è stata sprecata una grande occasione per parlare, in parte, della discriminazione per gli omosessuali.
  5.  You Are Next
    Non fidatevi mai quando vi dicono che un film horror è diverso da tutti gli altri e potrebbe rivoluzionare il genere. Mai
  6.  Ogni maledetto Natale
    Diverso da ogni altro cinepanettone? Si. Divertente? A tratti. Merita tutte le buone se non eccelenti critiche che ha ricevuto? Decisamente no.
  7.  Four Rooms 
    Il nulla. Niente di più e niente di meno
  8.  Hard Candy
    Avete presente quello che ho detto per You are next? Ecco Hard Candy segue lo stesso ragionamento solo che brucia un plot interessantissimo e il dubbio morale di tutto il film dopo i primi trenta minuti lasciandoti, per tutto il resto del film, solo del semplice gore.
  9.  La Ragazza che giocava col fuoco/ La regina dei castelli di carte
    A me il primo film mi era pure piaciuto poi decidono di sfanculare tutto con parentele, fratelli segreti e servizi segreti in mano a vecchi fuori servizio di anni che ritornano a sorpresa.
  10.   L' Ipnotista
    Noia. Sapete mi aspettavo uno di quei film convincenti e magari anche un po' psicologici peccato che non valga un cazzo di niente.

Ed eccoci qui, la prima classifica è finita.
A breve, arriverà anche la seconda.

Alla prossima!

#FlopTen
#FlopTen2015
#FlopTenFilm
#FlopTenFilm2015

Nessun commento:

Posta un commento