lunedì 8 dicembre 2014

Constantine 1X07 Blessed are the damned - Recensione

Scusate il ritardo ma Constantine non è una di quelle serie che corro a vedere: insomma se ho degli impegni non mi ammazzo per vederlo.
Così ieri sono riuscito a guardare l'episodio e oggi sto scrivendo la recensione.
È sempre un terno al lotto Constantine: non sai mai se la puntata meriterà o no.
Fortunatamente, per chi l'ha vista in diretta, questa puntata è stata molto buona e ha toccato un tema molto particolare.
Difatti anche l'opening di questo episodio è stato probabilmente una delle cose più belle che questa serie ci abbia mai regalato: un predicatore viene morso da un serpente velenoso durante un sermone e magicamente risorge dopo essere morto.
Appena risorto l' uomo guarisce un giovane senza una gamba e tutti iniziano a lodare l operato del Signore.
Oltre ad essere molto forte dal punto di vista dell'immagine, questa scena, ci preannuncia già che cosa vedremo nell'episodio: Constantine questa volta affronterà un uomo religioso e non il solito demone o criminale.
La serie a fumetti Hellblazer, difatti, non parla solo degli scontri di John con semplici cattivi ma con tutti gli uomini: non siamo chiaramente infallibili e mai lo saremo.
I mostri sono gli uomini più semplici e le cattive azioni sono le azioni di tutti.
La puntata è molto lineare e semplice: gira su un mistero legato al predicatore che si svelerà soltanto a fine puntata con un ottimo colpo di scena.
Sarà la successiva risoluzione di questo a regalarci nuovi sviluppi futuri che al momento non so quanto siano promettenti o no.
L'episodio, nel complesso, risulta buono e il finale alza di molto l'asticella aumentando il voto dell'episodio.
L'intera questione del predicatore, questo continuo giocare sul grigio di molti personaggi della storia riesce a tenere alto l'interesse per tutti i quaranta minuti e non è una cosa da poco.
Intanto Zed viene approfondita e anche Manny, l'angelo che segue John, inzia a mostrare un po' di personalità.
La seconda stagione di Constantine è ancora in forse ma la rotta attuale non mi sta dispiacendo per niente, sempre che poi non si sminchi nel prossimo episodio.
Addio per ora e valar murghulis.

#Constantine
#SerialUpdate
#IlMioQuadernoDegliAppunti

Nessun commento:

Posta un commento