venerdì 5 dicembre 2014

Arrow 3X08 The brave and the bold Flash 1X08 Flash vs Arrow - Recensione

Cosa succede quando due serie scritte meravigliosamente dalla stessa persona vengono unite in un crossover della durata di due ore?
Se Flash, di Martedì, presentava una Central City luminosa e divertente e Arrow ci mostrava, invece, il lato " oscuro " della lotta al crimine le due puntate crossover uniscono il meglio dei due show mettendo i nostri eroi e i loro rispettivi team a confronto.
La fortunata chimica tra Barry Allen e Oliver Queen, nata durante la puntata natalizia della seconda stagione di Arrow, si ripete in questo mega evento e viene anche amplificata: Barry non è più un semplice scienziato forense è un supereroe come Ollie adesso e i due possono confrontarsi sullo stesso piano.
Difatti non tanto nella prima puntata, quella dedicata a Flash, ma nel secondo appuntamento, dedicato al nostro arciere in verde, le differenze tra i due eroi risultano palpabili e mai così nette: Allen e i suoi non hanno mai preso la lotta ai metaumani seriamente mentre Oliver non ha mai avuto mezzi termini e non vuole averne.
Così il team di Central City si scontra con un mondo più duro del proprio ma non tutto il male vien per nuocere: saranno proprio Cisco e Barry a dimostrare a Oliver e ai suoi alleati che i supercattivi sono sempre esistiti e qualcosa ha creato i supereroi in risposta.
Insomma tutta questa follia dilagante è il bene che sta salvando il mondo e non quest ultimo che sta morendo.
In due ore osserviamo un forte cambiamento nei vari personaggi: Diggle, per esempio accetta l'impossibile e anche lo stesso Ollie si lascia andare chiamando i criminali di Central City metaumani.
Per di più lo scontro tra i due eroi, avvenuto durante la prima parte del crossover, classica scena dei team up tra supereroi, è stato sensato e motivato a differenza delle solite incomprensioni che, come negli Avengers, portano i due a scontrarsi.
Durante la puntata di Flash i due affronteranno il solito metaumano e mentre Oliver ridimostrerà di essere un eroe, anche agli occhi di chi non crede in lui, per Barry ci saranno grosse ripercussioni a livello di trama.
Invece il giorno dopo, Mercoledì, ci ritroveremo davanti ad una puntata incentrata fortemente sull'azione ma anche sull'intrispezione dei personaggi: Capitan Boomerang si rivelerà essere un villan molto più pericoloso di quanto sembra ma continuo a ritenerlp abbastanza ridicolo.
Insomma il crossover riesce ottimamente: lo scontro fisico tra i due eroi accontenta tutti i fan della serie e l'introspezione psicologica è la ciliegina sulla torta.
Arrow si arricchisce mentre Flash acquista stabilità: insomma nessuno viene danneggiato dall'episodio anzi.
Cento di questi episodi.
Addio per ora e valar murghulis.

#Arrow
#Flash
#ArrowVSFlash
#SerialUpdate
#IlMioQuadernoDegliAppunti

Nessun commento:

Posta un commento