lunedì 9 maggio 2016

Un Incazzoso Lunedì 85 - Tutti hyppati per Gomorra ma a me frega niente







A me Gomorra è piaciuto.
Si, mi è piaciuto ma da questo a dire che lo aspetto più di GOT, come qualcuno ha detto sui social, no, ce ne vuole davvero.
Sapete perchè?
Beh, in primis perchè sono due cose completamente diverse e in secondis perchè nessuno potrà mai davvero dirmi che GOT e Gomorra hanno la stessa forza e, prendete questa espressione con le pinze, importanza.
Già, importanza.
È strano sentire una parola del genere in questo contesto vero?
Eppure mi sembra la parola adatta per spiegare il motivo per cui io ho aspettato davvero GOT e, anche se sto facendo lo stesso per Gomorra, lo sto facendo in maniera molto minore.
GOT è la trasposizione di una delle saghe letterarie più famosi di questi tempi e soprattutto, oltre che per i costi, è una sfida molto intrigante: mentre i libri sono ancora in sospeso la serie li ha già superati e, addirittura, è possibile che, finiti i due filoni, i fan abbiano un GOT dei libri e un GOT della serie.
Games Of Thrones ormai supera la solita classificazione di serie e, in tutto e per tutto, è diventato quasi un evento a cui tutti, nel bene o nel male, vogliono partecipare.
Qualcuno riesce a ricordarsi un salto dello spoiler come quello che viene effettuato ogni Lunedì da millioni di persone?
Io no, ne credo ci sia mai stato o che, quantomeno, sia mai stato così pesante.
Gomorra, invece, si magari avrà il suo pubblico, magari avrà preso anche ma vogliamo davvero dire come mai tutti ripetono certe frasi?
Due sole parole: The Jackal.
Davvero devo ricordarvi i fantastici video pubblicati su Youtube che, incrociamo le dita, magari adesso torneranno?
I The Jackal hanno davvero messo Gomorra su un piedistallo ragazzi, guardiamo in faccia la realtà.
Gomorra potrà pure essere un bello show ma di Romanzo Criminale ce n'è solo uno.

Alla prossima!

#Gomorra
#Gomorra2
#RomanzoCriminale
#GameofThrones
#SerialUpdate
#TelefilmAddicted
#UnIncazzosoLunedì

Nessun commento:

Posta un commento