martedì 13 ottobre 2015

Secret Wars 6 - Three

Finalmente, dopo credo un mese di pausa, e in attesa di vedere Fargo per poi recensirlo, ho deciso di continuare la serie di articoli dedicati all'ultimo evento in casa Marvel: Secret Wars.
Se l'ultima volta ci eravamo lasciati con un numero, nuovamente, pieno di informazioni sulla creazione e sulla società di Battelworld questo mese non è da meno, non tralasciando però la trama vera e propria del crossover che fa alcuni passi avanti magari non proprio significativi ma li fa comunque.
In poche pagine, infatti, non solo vediamo come alcuni personaggi, come i due Reed e i due Spiderman, si siano ritrovati ma li vediamo anche collaborare per trovare una soluzione a Battelworld stesso e per capire come comportarsi con Destino.
Intanto, mentre scopriamo come sono nati e che fine hanno fatto i F4 di questo " universo " , Valeria, figlia di Destino in questo mondo, decide finalmente da che parte stare e siamo spettatori di un grosso punto di svolta nella trama, forse troppo esagerato ma, vista la natura di tutta la storia, comprensibile e sopportabile.
Hickman, come già si vociferava da qualche mese, ha richiesto alla Marvel un numero in più per completare la storia e sono d'accordo con questa richiesta visto che, secondo me, abbiamo sacrificato qualche numero per un'approfondimento di cui forse avremmo fatto volentieri a meno o che sarebbe potuto essere il protagonista di qualche collana secondaria: Hickman, in definitiva, è riuscito a non cadere nei suoi soliti clichè perdendosi però nei meandri della sua stessa storia.
Sperando che il trend finalmente cambi e si arrivi ad un numero più sostanzioso ci rivediamo tra un mese.

Alla prossima!

#SecretWars
#Marvel

Nessun commento:

Posta un commento