venerdì 30 ottobre 2015

How to Get Away with Murder 2X06 Two Birds, One Millstone - Recensione

Due piccioni, direi anche tre, con un Millstone.
Non parliamo del nostro Millstone, Asher, ma di suo padre, usato da Annalise per levarsi dai guai per l'ennesima volta e per proteggere i suoi.
L'ultimo episodio ci aveva lasciati con un nuovo dettaglio, scioccante, del flashforward e aveva portato a compimento, in maniera forse troppo repentina e spettacolare, molte delle sotto trame iniziate nel pilot di questa stagione così " Two birds, one Millstone " aveva il compito di aprire nuove strade o quantomeno ricalibrare il tiro dopo una virata così drastica: l'episodio non ci riesce completamente ma si fa guardare e pone un punto fermo nella trama orizzontale di questa stagione.
Senza parlare troppo del nuovo personaggio chiave per la trama orizzontale direi di concentrarci solo sui tre casi che Annalise riesce a concludere usando il padre di Asher come capro espiatorio: la questione Bonnie/Asher e il caso della settimana.
In questo episodio Annalise si scontra con la polizia per salvare un amica trans che ha ucciso il marito per leggittima difesa, anche se non si capisce bene se sia colpevole o no, e deve ancora confrontarsi con il pubblico ministero che non vuole abbandonare Asher.
La soluzione dei due casi arriva quando Annalise decide di vendere il padre di Asher ad un pubblico ministero in cerca di successo concludendo qui le due questioni.
In sostanza, con questo episodio, How to get away with murder ci lascia con un nuovo stravolgimento della trama orizzontale e con un numero di sotto trame aperte ormai vicino allo zero.

Alla prossima!

#HTGAWM
#SerialUpdate
#TelefilmAddicted

Nessun commento:

Posta un commento