mercoledì 14 ottobre 2015

Fargo 2X01 Waiting for Dutch - Recensione

Fargo torna anche quest anno con una trama e un cast completamente nuovo
decidendo di raccontarci la giovinezza di Lou Solverson, il padre di Molly la protagonista della scorsa stagione, e del fantomatico " Incidente di Sioux Falls ".
L'agente Solverson, vice sceriffo, si imbatte in un mini massacro ad opera di un assassino sconosciuto che è scappato dal luogo del delitto e, nello stesso momento, deve affrontare una difficle situazione in famiglia: sua moglie ha il cancro.
La famiglia Gerhardt, invece, è una famiglia mafiosa della zona , la più potente, e non solo è in un momento difficile per via della situazione del capo famiglia, Otto, colpito da un ictus, ma anche perchè, di recente, nella zona si è fatta avanti un'altra famiglia rivale con una strategia molto aggressiva che ha messo in allarme i Gerhardt.
Infine, Peggy e Ed Blomquist sono la famiglia normale e felice che, in questa stagione, finirà nel vortice di violenza
che ogni anno Fargo dedice di portare nelle nostre case.
Queste tre storie, come vuole la serie, tra di loro sono estremamente collegate e finiranno per incontrarsi in un finale e in una storia molto estrema così come era accaduto durante la prima stagione.
Il pilot di questa seconda stagione, in definitiva, riporta tutti i punti più identificativi della serie come la violenza gratuita e la demenzialità di quasi tutti i personaggi aggiungendo, però, una regia più raffinata e molto più particolare della prima stagione, aggiunta gradita, sperando che questa sia presente in ogni prossimo episodio.
Se il nuovo stile di regia mi ha piacevolmente sorpreso, il ritorno alla demenzialità tipica di Fargo non mi ha per niente divertito ma, devo ammettere, che probabilmente è proprio questo a rendere Fargo lo show particolare che è e quindi ben tornata stupidità e violenza gratuita perchè senza di te Fargo non sarebbe se stesso.

Alla prossima!

#Fargo
#SerialUpdate
#TelefilmAddicted

Nessun commento:

Posta un commento