martedì 3 febbraio 2015

Gotham 1X14 The fearsome Dr. Crane - Recensione

È sempre difficile capire se Gotham sia scritta o no con un vero e propio criterio: il passaggio da ottimi episodi a quelli pessimi, con in mezzo roba discreta, è troppo veloce.
In tre puntate, difatti, abbiamo visto propio questo stesso passaggio iniziato con un pessimo show, continuato con un grande episodio e infine siamo arrivati al quattordicesimo appuntamento con Gotham che ci lascia, sino al prossimo Lunedì, in modo discreto.
Mentre Jim e Harvey seguono la solita pista del maniaco della giornata e iniziamo a vedere un futuro roseo per i due, anche grazie alla nuova fiamma di Harvey che spero diventi una recurring, Nygma continua, piano piano, a crescere come personaggio senza fermarsi neanche un momento anche se il suo rapporto con l'adetta all'archivio del commisariato sta venendo tirato un po' troppo per le lunghe.
Intanto il Pinguino, per l'ennesima fottuta volta, si scontra col suo capo del momento dopo che il suo doppio gioco viene scoperto, stavolta grazie ad una soffiata di Fish a Maroni, e, per l'ennesima fottuta volta, il nostro cattivo preferito, ormai non più di tanto, riesce a fuggire con la sua solita furbizia, quasi finita, e a tornare a Gotham sano e salvo.
Bruce e Selina, poi, hanno entrambi un faccia a faccia, separato, con Gordon di pochi minuti in cui dicono cose che bene o male non cambiano per niente la trama attuale, visto che ormai dell'omicidio dei Wayne ce ne sbattiamo un po' tutti, e spariscono subito.
Fish invece, che nello scorso episodio stava scappando da Gotham, si ritrova su una bellissima barca insieme a quello che è chiaramente il sosia, più vecchio, di Capitan Findus e nel finale dell'episodio lei e il capitano vengono attaccati dai pirati malesiani...si, è andata propio così..certo non dicono che sono pirati malesiani ma arriva questo tizio di colore con dei progliettili adosso e sono su una nave, è la prima cosa che ho pensato alla fin fine.
Ora questo episodio, tolti i pirati e l'ennesima pinguinata, non è stato per niente male, soprattutto se si parla di evoluzione dei personaggi, ma nel 2015, ripeto, non serve solo questo per essere davvero interessanti, soprattutto se ti porti dietro un'eredità come quella del Cavaliere Oscuro.
Bah, non lo capisco io.
Addio per ora e grazie a Pazuzu.

#Gotham
#SerialUpdate
#Recensione

Nessun commento:

Posta un commento