domenica 8 febbraio 2015

Constantine 1X12 Angels and ministers of grace - Recensione

È dura.
È tremendamente dura continuare a guardare Constantine e dopo questo ultimo episodio io ho UFFiCIALMENTE finito di vedere Constantine.
So che manca un solo episodio per completare la serie, so che neanche ha avuto l'ordine completo a ventidue episodi ma mi rifiuto categoricamente di vedere un'altra ora di questa schifezza.
È davvero difficile prendere un buon prodotto come Hellblazer e massacrarlo fino a questo punto ma eccoci qui: la NBC ha fatto propio questo.
Cosa avrebbe fatto, davvero, John se una sua amica, per colpa sua avesse avuto il cancro?
Cosa avrebbe fatto, davvero, John se avesse voluto punire un angelo?
Nel primo caso avrebbe usato un rituale per salvarla e nel secondo avrebbe messo, in qualche modo, nei guai l'angelo o al massimo avrebbe unito i due problemi insieme trovando una soluzione.
Questo perchè John Constantine per risolvere i suoi problemi e salvare chi ama prenderebbe a calci in culo pure un angelo ma il Constantine del NBC non lo fa, non è in grado di farlo e neanche gli passa per la testa.
Il Constantine della NBC non ha, per niente, le palle per parlare con Zed e il Constantine della NBC decide di far diventare un angelo umano senza un vero e propio motivo.
Il Constantine della NBC è solo una pallida, pallidissima ombra del mago stronzo bastardo e fichissimo che è il vero John Constantine.
Mi rifiuto di continuare a vedere questa cosa.
Cancellate questa serie una volta per tutte e diamoci un taglio.
Era così difficile?
Così complicato?
Andiamo bastava far fare un bel discorso a John in cui esprimeva i suoi sentimenti o una scena in cui provava a fare un incantesimo.
Bastava davvero poco per scrivere un episodio decente con queste premesse e bastava soltanto una persona che conoscesse Hellblazer per sapere di cosa parlare.
NBC voglio che tu vada all'inferno.
Addio per ora e Bad Wolf.

#Constantine
#SerialUpdate
#NBC
#Serialmente
#Recensioni
#DontSaveConstantine

Nessun commento:

Posta un commento