giovedì 26 febbraio 2015

Arrow 3X15 Nanda Parbat - Recensione

Se tutti gli episodi, della terza stagione di Arrow, che ho visto fin'ora sono stati ottimi, continui avanzamenti della trama orizzontale o approfondimenti sui personaggi, il team degli sceneggiatori durante quest'ultimo episodio si perde e cerca di risvegliarci nel finale.
Capiamoci l'attacco a Nanda Parbat da parte di Diggel e Oliver è fico così come la richiesta finale di Rash, presa a piene mani dalla storia fumettistica di Batman, ma l'intero episodio mi è sembrato solo un enorme dejavù della terza stagione riassunto in 30 minuti.
Laurel e Oliver litigano.
Laurel e Felicity litigano.
Diggle non sembra d'accordo con quello che fa Oliver ma alla fine lo aiuta.
Thea scazza perchè ha una vita fottuta.
Roy scazza perchè si sente indipendente.
Merlyn fa il diavolo, Merlyn è il diavolo, Merlyn sembra avere tutto sotto controllo, Merlyn viene fottuto e Oliver aiuta Merlyn.
Oliver cerca di salvare Thea.
Rash la mette nel culo di Oliver.
14 episodi in 30 minuti.
Ora voi mi direte: " E i 20 restani? ".
Risposta molto semplice: cazzotti a membri della Lega, Palmer fa passi avanti e proposta di Rash.
Sinceramente?
Prendete questa puntata e saltate direttamente al finale.
So che magari gli sceneggiatori non avevano più cartucce da sparare, che doveva esserci un episodio di tranquillità prima di continuare la trama orizzontale ma continuo a non capire perchè questo riutilizzo di idee già stra utilizzate.
Non si poteva inventare nulla di nuovo?
Magari Rash a Starling City?
Non si poteva rapire Thea e non Malcom?
Non si poteva far andare tutta la squadra a Nanda Parbat?
Insomma non c'era nulla che si poteva fare per non farci rivedere Oliver che prende armi e bagagli e si va a fare il culo?
Ripeto ho amato la scena finale e il discorso di Oliver con Diggle sul vero motivo per cui erano li, adoro queste cose, ma si vede lontano un miglio che questo è un episodio di raccordo e fracamente mi aspettavo una gestione migliore.
Arrow rimane sempre un grande show e questa stagione è migliore di tutte le altre, fin'ora, quindi un calo si può capire e sopportare ma l'ho trovato molto vistoso.
Speriamo che la prossima settimana le acque si muovano un po' e tutti si diano da fare: non voglio solo vedere Thea in costume ma vorrei che pure Roy facesse qualcosa, ormai è da un po' che è fermo e si lamenta con Ollie invece di aiutarlo.
Ah, non siete ancora convinti che questo sia un episodio skippabilissimo?
Avete presente i flashback?
Ecco in questa puntata i nostri eroi rimangono sotto il tiro di un cecchino per, quasi, tutto il tempo: non abbiamo idee oggi perdonateci.
Rimaniamo tutti fiduciosi.
Addio per ora e Bad Wolf.

#Arrow
#SerialUpdate
#TelefilmAddicted
#NandaParbat

Nessun commento:

Posta un commento