sabato 1 aprile 2017

La situazione Marvel/Sony/Spiderman





Io inizialmente volevo parlare proprio dell'argomento Spidey/Marvel/Sony poi è arrivato su Twitter #webonesto e per un po' mi sono perso nei luoghi oscuri dell'internet perchè farlo è sempre divertente.
Oggi però #webonesto si è rivelato per quello che era, un in utilissimo scherzo per il primo Aprile, e tristemente me ne sono tornato alla stupide scelte e dichiarazioni Sony.

Ah Sony, maledetta Sony come diamine ti è venuto in mente tutto questo?
Perchè?
Per chi in questa settimana ha tenuto la testa sotto la sabbia o non è un nerd drogato di queste notizie direi di fare un breve riepilogo: le cose in casa Sony/Spidey/Marvel si sono mosse abbastanza.
Infatti, in pochissimo tempo, la casa proprietaria dei diritti sull'arrampicamuri Marvel tramite dichiarazioni ufficiali e annunci sembra aver messo una serie di paletti sul futuro prossimo e lontano di uno dei suoi marchi più famosi.

Detto questo, partiamo dall'inizio:
Una, barra due settimane fa la Sony decide di annunciare uno spin off live action di Spiderman con protagonista Venom, intitolandolo " Venom ", decidendo di renderlo vietato ai minori e di distaccarlo dal franchise principale e da tutto l'universo Marvel in generale.
Se già vi sembra strano un film su Venom senza Spiderman la Sony non si è fermata qua decidendo di annunciare uno spin off ulteriore dedicato solo e soltanto alla Gatta Nera e a Silver Sable.
Chi sono?
Qualcuno lo sa?
Io lo so, io che leggo una quantità infinita di fumetti lo so ma chi non li legge?
Chi non lo legge lo sa?
No direi che nessuno sa che, in breve, la Gatta Nera è una ladra e un ex fiamma di Peter mentre Silver Sable è una portentosa mercenaria.
Questi due film, semplici semplici senza un vero e proprio senso, sono stati annunciati, sembra che le produzioni inizieranno a breve ed entrambi saranno lontani dalla serie principale.
Forse saranno collegati ma neanche questa cosa è ben definita.

In sostanza, con questi due annunci, la Sony ha deciso di iniziare a creare un universo condiviso legato a Spiderman senza Spiderman, ora in mano alla Marvel no?
No.
No perchè ad una convention Amy Pascal, attuale produttrice dell'universo Spiderman sotto marchio Sony, ha lanciato una piccola frecciatina alla Marvel e un forse spoiler al pubblico insinuando che passato " Spiderman: Homecoming " e il suo sequel Peter Parker potrebbe tornare alla Sony andando quindi a rientrare in questo nuovo universo condiviso.

Cosa ne penso?
Penso che sia una cattiva idea, davvero una cattiva idea.
Penso che creare un nuovo universo condiviso senza il suo personaggio principale sia un'idiozia enorme soprattutto se decidi di basare tutti i tuoi spin off su personaggi secondari che non riusciranno ad attirare tantissima gente.
Per di più, prendere e togliere Spiderman dall'universo Marvel dopo il suo recente successo in " Captain America: Civil War " mi sembra una mossa molto ardita: non sai mai quanto possano prendersela i fan.
Vediamo un po' dove andranno a parare.

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Telefilm Obsession: Planet of happinessTraduttori AnonimiThe World of two fan girls, MA

Alla prossima!

#Editoriale
#Spiderman

Nessun commento:

Posta un commento