venerdì 19 agosto 2016

You and me 1 - Ross e Rachel







Una settimana fa scrissi un editoriale dedicato alla storia di Ross e Rachel perchè sono nel pieno del mio recupero di Friends su Netflix.
Anche se l'articolo è piaciuto e ha riscosso successo non sono stato contento della sua riuscita: troppo piccolo e troppo breve.
La storia di Ross e Rachel vale duemila parole in più e la voglia di continuare a scrivere di questo rapporto mi ha spinto ad aprire una nuova rubrica sul blog dedicata alle coppie migliori delle serie tv, la prima, chiaramente, è quella dei due protagonisti di Friends.

Come ho già detto nel precedente articolo, Ross è un paleontologo mentre Rachel lavora nel mondo della moda e i loro mondi non potrebbero essere più diversi, più lontani tant ' è che per molto tempo è solo Ross a provare qualcosa per la ragazza sperando in vano che questa si accorga di lui.
L' amore platonico del ragazzo sembra destinato a continuare per una serie infinita di anni salvo poi interrompersi per la lontananza dei due che si ritroveranno solo molto tempo dopo, proprio all'inizio della serie.
Entrambi usciranno da un matrimonio mancato o mai iniziato e solo sul finire della prima stagione i due si avvicineranno iniziando il loro eterno rapporto.

Rachel e Ross sono la base di tutte le coppie esistenti sullo schermo da quel momento in poi: sono capaci di emozionarti sia singolarmente che insieme e, soprattutto, hai una folle voglia di vederli cadere l'uno nelle braccia dell'altro.
I due ragazzi non sono codipendenti, non funzionano l'uno per l'altro ma sono autonomi e indipendenti e gli autori li usano come e quando vogliono, con qualsiasi altro membro del gruppo senza restrizione di alcun limite.
Rachel ha una serie infinita di vicende con tutti gli altri amici e lo stesso Ross questo perchè entrambi non sono al servizio di loro stessi ma della serie in sè.
Friends dura dieci anni e la storia di Ross e Rachel segue tutte le storie del gruppo senza mai fermarsi, senza dare mai un vero e proprio stop e senza scrivere una fine.
Ross e Rachel diventano, sin da subito, " Ross e Rachel ".
Diventano un'entità vera e propria, diventano LA COPPIA e rimangono LA COPPIA sino alla sine dei tempi.
Questo rende loro due davvero importanti: hanno dimostrato come una coppia tira e molla indipendente e autosufficiente possa tenere lo spettatore incollato alla tv e interessato.

Questo, insieme al vecchio articolo, credo sia l'analisi migliore per una coppia che ancora non ho vissuto pienamente e a cui magari, in futuro, darò più spazio.
Spero che questa rubrica vi piaccia, così potrò continuarla.

Alla prossima!

#YouAndMe
#Friends
#RachelRoss

Nessun commento:

Posta un commento