lunedì 8 agosto 2016

Un Incazzoso Lunedì 97 - Wrestling





Ci sono poche cose che porto con me da quando sono bambino: il wrestling è una di queste.
Ricordo ancora quando mia nonna, si proprio mia nonna mi ha avvicinato a questo mondo, accese la tv su Italia Uno quella sera al mare e mi disse di guardare lo schermo.
Ricordo ancora il primo match, ricordo ancora chi era sul ring: Eddie Guerrero, che qualche anno dopo sarebbe morto, e JBL.
Da quel giorno, non tanto per il match quanto per la curiosità che quello " sport " mi aveva suscitato, iniziò la storia d'amore più lunga della mia vita.
Abbiamo avuto i nostri alti e bassi, lui ha tradito me e io ho tradito lui ma credo sia tutto normale per una storia che dura da tredici anni senza nessuna interruzione.
Eh si, prima che qualcuno dica qualcosa, so che è tutto finto e so come funziona ma non mi interessa.
Non mi tocca minimamente il fatto che " si menino per finta ".
Anzi chiunque usi questa scusa e la sfrutti per spiegare perchè non vede più questo spettacolo si è perso davvero, davvero tanto.
Si è perso le storie, i fuochi d'artificio, interpreti meravigliosi e una carica di adrenalina non indifferente in certi momenti.
Un'adrenalina unica, l'adrenalina che probabilmente sentono tutti gli amanti degli sport in un momento particolare.
Il wrestling è come tutti gli sport e per queste cose ci vuole amore e passione.
Se, come succede spesso, ve ne uscite fuori dicendo che non vi è mai piaciuto allora mi spiace deludervi ma state mentendo: è impossibile non essersi fatti prendere almeno una volta.

Alla prossima!

#UnIncazzosoLunedì

Nessun commento:

Posta un commento