lunedì 15 agosto 2016

Un Incazzoso Lunedì 98 - Roma







Roma è il posto in cui sono nato.
Roma è il posto in cui sto vivendo.
Roma è il posto in cui morirò.
Roma è il posto dove stare.
Questa frase, quest'ultima frase è una frase in cui credo fermamente, che fa parte di me e che difficilmente non rispetterò.
Magari non vivrò sempre a Roma, magari mi trasferirò ma ad un certo punto, quando sarà il momento, allora tornerò a casa perchè Roma è questo per me, casa.
Ho tante case, è vero, ma Roma è e sarà sempre il posto in cui mi sentirò più tranquillo, più vivo e più me stesso.
Magari non sarà mai come Londra con la sua possibilità di fare e essere chi si vuole, magari non sarà mai come Catania così giovane e magari non sarà mai come la mia casa in Sicilia, a Sambuca, così tranquilla ma è un qualcosa di inestimabile, di fantastico e, soprattutto, di mio.
I Fori, il centro anche il parco dietro casa mia: tutto questo fa parte di me, della mia infanzia e quindi difficilmente ci rinuncerò.
Ci saranno duemila posti diversi, duemila posti migliori ma difficilmente questi saranno paragonabili a Roma.
Roma è il posto dove stare.

Alla prossima!

#UnIncazzosoLunedì

Nessun commento:

Posta un commento