giovedì 26 novembre 2015

Trailer Reaction 5 - Civil War

                                                                                


Meraviglioso *__*.
Davvero qualcuno ha bisogno che dica altro?
C'è non credo si possa pensare altro guardando questo semplice, breve ma intenso e incisivo trailer.
So che magari qualcuno avrebbe voluto un'analisi più accurata e critica ma non sembra proprio che ci sia qualcosa che non vada e quindi l'unica cosa che posso fare è condividere con voi il mio entusiasmo per un film che, a meno di grossi problemi e capovolgimenti, dovrebbe essere il migliore dell'universo Marvel.
L'unica cosa che, a conti fatti, nel trailer non mi sembra molto chiara è la natura del contendere: da quanto si vede Steve e Tony litigano per la vita, probabilmente per la libertà, di Bucky mentre non si fa riferimento a quel fascicolo che viene passato a Steve e che ha come titolo Accordo di Sokovia.
Stando alle parole dei registi e sceneggiatori, i fratelli Russo, l' Accordo di Sokovia è l' Atto di registrazione del mondo cinematografico Marvel ma chi ci dice che, come succede di solito, non sia esattamente la stessa cosa che c'è nei fumetti?
Se si trattasse solo di mettere sotto il controllo del governo tutti i super umani come si ipotizza, sempre, nei film degli X Men?
Possibile che questa sia la materia del contendere e che, di mezzo, ci sia anche Bucky?
Vediamo un po' cosa accadrà intanto ricordatevi sempre questo scambio di battute: 

- " Mi dispiace Tony, non mi hai lasciato scelta: lui è mio amico ".
- " Lo ero anche io ".

Alla prossima!

#CivilWar
#Marvel
#TrailerReaction

2 commenti:

  1. Secondo me è proprio una via di mezzo il motivo della rivalità tra cap e iron man: il fattore ideale e quello personale. Ricordiamoci infatti che il soldato d'inverno uccise il padre di Tony (come suggerito dalle immagini sfocate in the winter soldier), quindi di sicuro c'è la volontà da parte di tony- comprensibile direi -di mettere in galera l'assassino di suo padre e dato il senso di colpa per i disastri sulla terra regolamentare le attività superumane. Anche nei comics, a pensarci bene, è stato più un atto emozionale e di responsabilizzazione a spingere Tony a creare l'iniziativa sponsorizzando l'atto di registrazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Possibile però non mi piacerebbe che tutto il conflitto inziasse solo per Bucky e non per un qualcosa fatto dagli stessi Vendicatori

      Elimina