sabato 22 novembre 2014

Constantine 1X05 Danse vaudou - Recensione

Hellblazer è un fumetto che funziona perchè imbastisce una storia paranormale usando gli archetipi del genere o magistralmente o diversificandoli dal solito unendoli ai commenti sferzanti e ironici di un inglese bastardo con un trench.
Danse vaudou, dopo l ottimo quarto episodio che prendeva per intero una storia del fumetto, riesce proprio in questo obiettivo e ci regala un altro ottimo episodio di Constantine.
Il trio si sposta a New Orleans, patria di streghe e magia nera, per fermare una serie di omicidi ad opera di fantasmi riportati dall'aldilà.
Ad averli riportati, incosciamente, a casa si scoprirà essere Papamidnite: l'oscurità che sta avanzando ha corrotto i poteri del mago e lo ha messo in questa situazione.    
Lui e John, dopo il terzo episodio, sono costretti a collaborare per risolvere il problema e ci regalano i migliori dialoghi che abbiamo mai visto in questa serie.
Lo stesso mago di colore si dimostra essere, probabilmente, il personaggio migliore di Constantine secondo me: John è carismatico e funziona quanto volete ma Papamidnite sembra di più sul pezzo con una recitazione fuori e dentro gli schemi nello stesso momento.
Vengono approfonditi Zed e Chas: per il secondo c'è molto più spazio sul video mentre finalmente scopriamo qualcosa di più sul passato della ragazza.
Ad aiutarci nell'impresa sarà la nuova new entry del cast: Jim Corrigan, lo Spettro o quantomeno il futuro spettro.
Magari l attore che interpreta il poliziotto non è il massimo e di Jim non sappiamo praticamente niente ma la scena finale tra lui e Zed ci lascia sperare per il futuro.
Il confronto finale tra Papa e John poi ci indica la via per i prossimi episodi che spero venga battuta in breve tempo.
Continua così John e ti amerò sempre di più.
Addio per ora e valar murghulis.

#Constantine
#SerialUpdate
#IlMioQuadernoDegliAppunti

Nessun commento:

Posta un commento