venerdì 5 ottobre 2018

Lo vogliamo veramente questo "X Men: Dark Phoenix"?

 

Scrivo, ora, questo articolo dopo le recenti news legate all'ennesimo spostamento di data per "X Men: Darl Phoenix" senza un vero e proprio perché.
A questo punto la domanda sorge spontanea: lo vogliamo veramente questo "X Men: Dark Phoenix"?

Parliamoci chiaro: questo film, con l'ultima data confermata, sarà l'ultimo in ordine di tempo per l'universo X Men/Fox anche dopo il più interessante "New mutants"e, poi, tutti i personaggi passeranno sotto l'ala Disney che, piano piano, li introdurrà nel loro mondo.
La pellicola, quindi, ha come arduo compito quello di concludere il capitolo X Men in casa Fox, un capitolo che agli inizi degli anni duemila ha aperto il filone del cinecomic prima del tempo, e verrà dopo un film che secondo molti, in qualche modo, sarà inglobato nell'universo Marvel/Disney prima del tempo.
Questa collocazione, quindi, oltre ad essere confusionaria per il pubblico casual, che si troverà di fronte due prodotti diversi appartenenti, forse, allo stesso mondo, porterà, forse, molti appassionati a non andar in sala perché consapevoli della quasi inutilità della pellicola ricordando, anche, il quasi fallimento di critica e di gradimento degli spettatori dell'ultimo film uscito.
Insomma, da qualsiasi punto la si guarda: ci sono veramente poche aspettative.

Tolto questo, chiunque segua, un secondo, il mercato cinematografico attuale, una minima parte del grande pubblico, sa, poi, che i reshot non sono quasi mai una bella notizia per un film e soprattutto per una pellicola sui supereroi: devo ricordare a qualcuno il fallimento di "Suicide squad"?
Reshot causa del cambiamento continuo di data e, probabilmente, dovuti ad una possibile incertezza sui personaggi da utilizzare e su determinate svolte della trama.
Parlando sempre di rumor si è chiacchierato molto sulla presenza degli Skrull o sul finale aperto prima girato e poi eliminato: parliamo sempre di rumor ma, vista la situazione, sembra tutto molto probabile.

Infine, l'intera pellicola arriva alla conclusione di una seconda trilogia partita ottimamente con "X Men: Giorni di un futuro passato" e arrivato al deludentissimo "X Men: l'era di Apocalisse" che non è riuscito a reintegrare personaggi passati e ad introdurne veramente di nuovi.
Così, ci ritroviamo davanti ad un quasi remake di X Men 3, il conflitto con Xavier è lo stesso in sostanza, senza però l'intero carico emotivo che, precedentemente, avevamo avendo conosciuto i personaggi coinvolti nel "conflitto finale" in una maniera più completa.

Perchè dovrei soffrire per un Ciclope che non conosco o per una Jean che ho visto per pochissimo?
Certo, Xavier e Magneto e Mistica sono sempre gli stessi peccato che, ormai, sembrano essere, almeno dai trailer, solo più stanchi dell'ultima volta e niente di più.
Che il film, almeno, ci dia qualcosa di nuovo dal punto di vista dell'intreccio?
Dal trailer non sembra e, questo, nel bene o nel male abbassa le aspettative.

Certo, io non ho ancora visto il film, solo i trailer, e un film può sempre sorprendere ma davvero vogliamo questo film al cinema?
Davvero ci interesserà l'ultimo capitolo di una storia già, tendenzialmente, chiusa?
Davvero potrà fare meglio di un film, "New mutants", che, dai trailer, sembra essere duecento volte più interessante?

Quindi, dopo tutto questo, vi chiedo: lo vogliamo veramente questo "X Men: Dark Phoenix"?

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: L'angolo delle Serie TV, A Clockwork Page, HOUSE OF TELEFILM - La casa delle Serie Tv e degli Spoiler,  Keep Calm and Watch Series, How to get away with Fandoms,  The Kingdom Of FandomDoctor Who "ita "Telefilm ObsessionTraduttori AnonimiMAh, Valiant Italia , Telesimo, 

https://www.facebook.com/tuttacolpadelleserietv/


Alla prossima!

#Editoriale
#XMenDarkPhoenix
#XMen
#Fox

Nessun commento:

Posta un commento