giovedì 29 dicembre 2016

Top/Flop Ten Film/Serie Tv 2016 - Mischiamo le carte

Come ogni anno tocca tirare le somme e selezionare i film e le serie tv migliori e peggiori dell'annata.
Un anno fa riuscì, straordinariamente, a pubblicare il tutto il 31 sera dividendo le mie classifiche in due tronconi ben distinti: una Flop per i film e una Top per le serie tv. 
Quest'anno, giusto per fare qualcosa di diverso e per godermi il Capodanno visto che starò fuori ho deciso di unire le due classifica in una mega Top Ten che unisce film e serie tv.
Ho diviso film e serie tv scegliendo tre film e due serie tv sperando che troviate la cosa equa.
Il peggior film/serie tv si trova al decimo posto mentre il miglior film/serie tv si trova al primo posto.
Buona classifica!


1 Perfetti Sconosciuti


" Perfetti sconosciuti " è il film capolavoro di questa stagione per me: ti tocca nel profondo, ti fa male e ti fa riflettere.
È il punto più alto del cinema italiano al momento pochi cazzi.
Pochi cazzi " Lo chiamavano Jeeg Robot "

2 Westworld Stagione 1


" Westworld " è, come il film qui sopra, il chiaro capolavoro della stagione per quanto riguarda le serie tv.
Sicuramente molto più spettacolare, intrigante e estraniante di " Perfetti sconosciuti " ma con la stessa carica emotiva e forza nella messa in scena, alle volte semplice, che ti tocca il cuore e che ti fa davvero tanto male.

3 La mafia uccide solo d'estate Stagione 1


Sarà perchè sono mezzo siciliano, sarà perchè sono italiano ma questa serie mi ha toccato dentro e mi ha fatto riflettere e mi ha commosso.
" La mafia uccide d'estate " supera il film e lo doppia in un modo davvero fenomenale.
FENOMENALE.
Questa è la roba bella Rai, davvero bella.

4 Deadpool


" Deadpool " fa ridere.
Fa ridere davvero un botto.
Fa ridere come nessun altro film mi ha fatto ridere quest anno in sala.
" Deadpool " è intelligente, stupido e usa la materia che ha a disposizione in una maniera magistrale.
" Deadpool " è meraviglioso: fatevi un favore e dategli un occhio.

5 Suburra


" Suburra " è l'ultimo film Top di quest anno e direi che se lo merita proprio questo posto.
Se i film e serie tv prima mi hanno emozionato in senso buono, mi hanno commosso o mi hanno anche divertito " Suburra " ha fatto il contrario.
" Suburra " mi ha fatto male, mi ha buttato giù più di una volta e alla fine mi ha lasciato senza parole.
" Suburra " è una cicatrice che tutti, in Italia, dovrebbero portare.

6 Fantastic Four 2015


Incolore.
La roba più incolore che sia mai stata fatta nel 2015 anche se l'ho vista nel 2016.
Come cazzo fai a fare un nulla di film con i primi supereroi della Marvel?
Che roba ignobile.
 
7 Banshee Stagione 4


Le prime tre stagioni di " Banshee " sono davvero fiche quindi uno si aspettava che pure la quarta, l'ultima, potesse essere una roba pazzesca.
No.
Manco per sbaglio.
Come se avessero svaccato tutta la sceneggiatura o l'avessero persa e avessero deciso di scrivere una roba bruttina e inutile.

8 Zootropolis


Questa terz'ultima posizione della classifica credo sia dovuta, come le prossime due, a delle aspettative troppo alte che tutti hanno accontentato guardando il film ma che, per me, si sono trasformate in una cocente delusione.
Un film banale e scialbo che non porta nessuna novità in nessun modo.

9 The Revenant


Ciao Leo.
Leo lo sai che ti voglio bene e lo sai che per me tu l'Oscar te lo meriti tutto ma sai anche ti che sto film è brutto quindi di che stiamo parlando?
Dai, lascia perdere e va a fare altro, torna a fare roba bella ora che hai sta cazzo di statuetta.

10 The Night Of Stagione 1


Io non capisco chi, finita la visione, ha trovato " The nigth of " bello.
Davvero, non lo capisco.
I tre protagonisti sono stupidi, odiosi e fastidiosi.
La trama quando ingrana si ferma bruscamente e non c'è mai davvero nessuno con cui riesci a empatizzare.
Il finale fa cagare.
Il finale non è un finale.
Rendiamoci conto che non si è risolto nulla, che nessuno è cambiato davvero e che tanto a noi che cazzo ci frega di sti coglioni?

Alla prossima e al prossimo anno!

#Classifiche

Nessun commento:

Posta un commento