domenica 30 ottobre 2016

Come avrei scritto 3 - Suicide Squad parte 2





Se volete riprendere la prima parte della riscrittura o anche l'articolo dedicato a Batman V SUPERMAN vi rimando a questa stessa rubrica.

Il computer aperto dalla Waller ci porta nei pressi di Gotham con un elicottero che lascia l'intera Task Force X, tranne Harley Queen, a piedi e poi riparte.
Rick Flag si gira e ricorda le regole agli uomini che sono con lui: chiunque cerchi di scappare, attenti alla sua vita o faccia qualcosa che non deve vedrà la sua testa esplodere.
Tutti i membri della squadra hanno un esplosivo collocato nel collo telecomandato sia da lui che dalla persona che comanda l'intera operazione a distanza.
Se la missione andrà a buon fine e nessuno farà qualche idiozia ci sarà un generale sconto della pena.
Nessuno dei membri del gruppo è contento ma tutti sono costretti ad accettare.
Flag chiede a Deadshot e a Boomerang di portarla fuori e vediamo che i due rialzano una Harley Queen legata da delle catene e impossibilitata a muovere le mani: è stata portata qui, come esca, contro la sua volontà perchè non vuole aiutarli a catturare il Joker.
Mentre il gruppo si mette in marcia, Deadshot chiede a Harley perchè non è bastato l'esplosivo per convincerla e lei dice che si sarebbe anche fatta esplodere la testa per stare con il suo budino.
Boomerang le da della pazza e lei risponde cercando di morderlo.
Diablo rimane al fianco di Flag abbastanza silenzioso ed è proprio il colonnello a iniziare a parlare: scopriamo che i due si conosco e che è stato proprio Flag a catturare Diablo e a volerlo nella Task Force X.
Diablo chiede il perchè a Flag e l'uomo gli risponde che vuole vedere se è capace di guadagnarsi il Paradiso.
Il gruppo viene attaccato da una serie di uomini del Joker che però vengono quasi subito messi ko da Boomerang e da Deadshot mentre Harley ride contenta.
Purtroppo vari soldati sono stati uccidi mentre Flag stava per morire ma Diablo lo salva all'ultimo dicendo che l'ha fatto solo perchè altrimenti gli avrebbero fatto saltare il cervello.
Il secondo attacco è da parte di un cecchino ben addestrato che colpisce vari soldati alla testa e alla gamba Boomerang salvato da Harley che lo trascina via.
Deadshot viene mandato da Flag a uccidere il cecchino, essendo lui stesso un cecchino, e tra i due uomini lo scontro è molto acceso, con Deadshot che rischia anche la morte ma Boomerang si vendica del cecchino uccidendolo con la sua arma tipica.
Mentre Deadshot entra in netto contrasto con Flag, Boomerang chiede ad Harley perchè l'ha salvato e la ragazza gli dice semplicemente che trova simpatico.
L'intero gruppo, rimasto ormai con i membri principali, si avvicina, nel finale ad una chiesa in rovina dove il Joker gli da il benvenuto insieme ad un gruppo di uomini.
Qui scopriamo che Harley era già riuscita a liberarsi durante l'attacco del cecchino e, mentre il segnale della Waller va e viene rendendo la comprensione degli eventi impossibile, la ragazza colpisce e mette ko Flag.
Il gruppo a questo punto viene messo sotto tiro dagli uomini del Joker con il pagliaccio che chiede agli altri se vogliono unirsi a lui o morire.
L'intero gruppo, guidato da Deadshot, accusa il Joker di essere un assassino psicopatico e di non volersi legare a lui dicendo che qui tutti hanno un codice d'onore tranne lui.
Flag viene rimesso in piedi da Deadshot e Rick racconta come Harley sia finita in prigione: Batman era riuscito a rintracciare la coppia di criminali ma, nello scontro, il Joker era fuggito lasciando consapevolmente Harley incosciente dopo un colpo dell'uomo pipistrello.
Joker aveva abbandonato Harley.
Harley quindi attacca a sorpresa il Joker mentre l'intero gruppo mette ko gli uomini del pagliaccio.
Il Joker viene imprigionato e l'intero gruppo torna a casa vincitore con la Waller che ha acquistato il permesso di andare avanti con la sua operazione dall'esercito.

Nella scena dopo i titoli di coda Batman si incontra con la Waller.
I due hanno un confronto dove la donna accusa il pipistrello di essere stato assente di recente e con Batman che le dice che era impegnato a formare una nuova squadra ma che ha seguito da vicino la sua Task Force e che presto, molto presto, la costringerà a chiudere baracca e burattini se non lo farà lei stessa.

Questa è la mia riscrittura della sceneggiatura di Suicide Squad in continuity con Superman e Batman V Superman.
Spero vi sia piaciuta, noi intanto ci vediamo domani con lo speciale di Halloween e il primo Mercoledì di Novembre per la scrittura dei nuovi film DC in arrivo.

Alla prossima!

#SuicideSquad
#ComeAvreiScritto

Nessun commento:

Posta un commento