sabato 29 ottobre 2016

Come avrei scritto 2 - Suicide Squad parte 1



Qualche tempo dopo l' uscita di Batman V Superman scrissi una mia rielaborazione della sceneggiatura di cui vado ancora molto fiero.
Vedendo l' ultimo film della DC, Suicide Squad, mi sono reimbattuto nello stesso problema del suo predecessore secondo me, la sua cattiva scrittura, e quindi ho deciso di divertirmi un po' mettendo mano anche alla sceneggiatura di questo incubo oggi e domani, giusto per far uscire un articolo ogni giorno sino a Lunedì.
Visto che queste riscritture mi divertono molto durante la prima settimana di Novembre scriverò un articolo dedicato ai prossimi film DC mettendo in chiaro cosa, secondo me, debba esserci nel film e cosa no.
Detto questo, passiamo all' azione.

Questo Suicide Squad è il terzo film dell' universo cinematografico DC dopo il mio Batman V Superman, che potete trovare in questa stessa rubrica, e dopo il Superman di Zack Snyder che non riscriverò perchè è il primo film appartenente a questo universo.

I fatti del primo Superman e di Batman V Superman hanno scosso il mondo e l' opinione pubblica: i meta umani sono pericolosi e il governo non ha una vera e propria idea su come muoversi per fermarli.
La gente ha paura dei meta e non si fida più del governo.
Amanda Waller, già finanziata e supportata dalla senatrice Finch in Batman V Superman, si ritrova, d' un tratto, senza più fondi pubblici e quindi è costretta a richiedere un aiuto a generali dell' esercito molto influenti.
Amanda presenta ad una cena la sua idea, la Task Force X, e tutti i criminali appartenenti a questa squadra speciale: Deadshot, Harley Queen, Captain Boomerang e Diablo.
Questi quattro criminali verranno guidati in missioni super segrete di stampo militare da un commando di soldati scelti comandati da Rick Flag, colonnello dell' esercito pronto a tutto per di eseguire gli ordini.
Questi cinque personaggi vengono presentati mano mano dalla Waller, in un montaggio, che butta i loro fascicoli sul tavolo seguiti poi da una serie di immagini dove ll vediamo in azione con un voice over della donna.
I colonnelli sono scettici ma Amanda ride.
Sapeva che avrebbe avuto questa reazione quindi si era preparata.
La squadra è già fuori per la sua prima vera missione, una missione che mostrerà il valore del suo team: la Task Force X è alla ricerca del Joker.
L' assistente di Amanda, Julian Moore interpretata dalla Delevigne, mette un computer sul tavolo in cui vediamo lo streaming della missione.

A domani per il proseguimento..


Alla prossima!

#ComeAvreiScritto
#SuicideSquad

Nessun commento:

Posta un commento