martedì 27 gennaio 2015

Gotham 1X13 Welcome Back, Jim Gordon - Recensione

Se durante l'ultima recensione avevo massacrato, quasi completamente, l'ultima puntata di Gotham " Welcome back, Jim Gordon " mi ha piacevolmente sorpreso e chissà che non possa tornare a sperare per un degno finale di stagione e per un buon, se non ottimo, proseguimento. 
Dopo le veloci chiusure delle maggiori storyline gli sceneggiatori hanno deciso di concentrarsi unicamente, vista anche la forte semplificazione della situazione mafiosa, sulla figura di Gordon che torna, finalmente, a riacquistare uno spessore coerente essendo anche ormai lontano dalla figura, completamente illogica, di Barbara.
Jim e Harvey si trovano, come al solito, ad affrontare il caso più importante della settimana e scoprono un giro di poliziotti corrotti.
Mentre Harvey vuole evitare guai, Jim si impunta e dopo varie vicissitudini, grazie all'aiuto del Pinguino, riesce a risolvere il caso e ad incriminare i corrotti.
Fish, mentre Oswald è impegnato a festeggiare e ad aiutare Gordon, dopo essere stata, inizialmente, torturata da uno sgherro di Falcone viene salvata da Butch che successivamente, insieme ad una gradita sorpresa, l'aiuteranno a scampare, definitivamente, al pericolo.
Tolti alcuni montaggi con protagonisti il Pinguino e Gordon, molto inutili e con uno sfondo comico non adatto alla puntata, l'intera puntata è sceneggiata perfettamente e il ritmo non cala mai.
Anche i segmenti con Cat e Bruce, appena tornato, sono superiori alla loro media e i personaggi non possono che giovarne, forse l'unico che continua a stonare, per la sua stronzaggine fuori luogo è Alfred ma dalla vita non si può avere tutto no?
Incrociamo le dita e speriamo che il nuovo corso di Gotham inizi e non finisca qui.
Addio per ora e grazie a Pazuzu.

#Gotham
#SerialUpdate
#Recensione

Nessun commento:

Posta un commento