domenica 18 gennaio 2015

Constantine 1X09 The saint of last resort 2 - Recensione

Benvenuti, benvenuti all'ultima recensione , di una puntata di un telefilm, prima della fine, ufficiale, della pausa invernale.
Da questo Lunedì tutte le serie rinizieranno definitivamente e rinizierò a recensirle senza problemi.
Comunque scusate il ritardo per questa recensione ma ho avuto un Sabato molto complicato e solo oggi ho messo le mani sulla puntata.
Finiti i convenevoli è ora di iniziare..

Il finale dell'ultima puntata ci aveva lasciati con un John Constantine in fin di vita che cercava di scappare da un demone infernale dopo che il suo primo amore gli aveva sparato per salvare un bambino.
John però, sanguinante e in punto di morte, ancora una volta dimostra di avere sempre un asso nella manica: per salvarsi dalla morte e dallo scontro col demone decide di far entrare nel suo corpo il demone Pazuzu che aveva appena usato, nella puntata prima, per abbattere il mostro della settimana.
L'idea di John si rivela vincente e il nostro mago preferito riesce facilmente a salvarsi ma, durante un confronto con Chas, scopriamo che il demone si è effettivamente impossessato di John ed è un grosso problema: John non ha molto tempo prima che la sua anima finisca all'inferno e il demone infesti la terra.
Mentre Chas cerca di fermarlo Constantine, sotto il controllo del demone, scappa e uccide varie persone prima di riaddormentarsi e far arrestare John per gli omicidi.
Mentre John è in prigione Chas chiama Zed, che è riuscita a liberarsi dagli uomini del padre che erano riusciti a rapirla, e Anna Marie per aiutarlo: il trio dovrà esorcizare John e scacciare il demone.
Mentre i tre si organizzano il demone in galera continua a mietere vittime e scopriamo che un altro mostro, mandato da La Brujería sta cercando di fermare John.
I nostri eroi riescono ad entrare nella prigione ma l'esorcismo non riesce: il demone è troppo potente al momento.
Per risolvere la situazione, dopo aver ucciso lo scagnozzo della Brujería, il gruppo si sposta nella casa del mistero e li, grazie ad Anne Marie inizia l'esorcismo, praticato propio dalla suora su richiesta di John.
La scena dell'esorcismo, girata abbastanza bene, a tratti risulta ridicola, basta guardare il motivo ideato per usare le luci verdi che dovrebbero fare atmosfera, ma è un ottimo esempio di televisione che cammina sul filo del rasoio con gli spettacoli più forti: l'intera scena ha comunque un buon impatto.
Anna Marie purtroppo, nel finale, cade quasi del tutto come personaggio, per via della sua strana indecisione, ma tutto è bene quel che finisce bene e il magnifico trio è pronto a riniziare.
Insomma Constantine torna con un episodio nella media che forse risulta essere un po' troppo lungo ma il risultato è comunque soddisfacente.
La rete non ha ancora deciso di rinnovarlo e lo show continua a perdere ascolti quindi chissà..
John si scontrerà mai con la Brujería o dovremmo annoverare Constantine tra le serie rimaste incomplete?
Ai posteri, e alle mie recensioni, l'ardue sentenza.

Addio per ora e sia lodato Pazuzu.

#Constantine
#SerialUpdate
#Recensione
#IlMioQuadernoDegliAppunti

Nessun commento:

Posta un commento