venerdì 27 aprile 2018

"Avengers: Infinity War" - Due ore e mezza volate via (Recensione senza spoiler)






QUESTA RECENSIONE SARà UNA RECENSIONE SENZA SPOILER QUINDI NON SARà MOLTO LUNGA E NON DIRò NULLA DELLA TRAMA IN Sè MA PARLERò SOLO DELLE MIE SENSAZIONI

Ideare, scrivere e dirigere un film con così tanti personaggi capace, parzialmente, di chiudere un progetto nato dieci anni fa era, secondo me, una cosa impossibile.
Lo dico tranquillamente: io non credevo minimamente che questa cosa potesse funzionare.
Ecco, i fratelli Russo sono arrivati e mi hanno, letteralmente, lasciato senza parole.
Sono riusciti a fare ciò che non avrei mai pensato: l'impossibile.

Con due ore e mezza di minutaggio e una miriade infinita di personaggi, alcuni nello spazio e altri sulla Terra ma in diversi paesi, i due fratelli non si perdono in chiacchiere e danno vita alla quinta essenza del cinecomic: al crossover perfetto.
Nessuna scelta sbagliata, nessun singolo momento per tirare il fiato se non quelli necessari per riuscire a godersi il film: un ritmo perfetto che non scende mai e che mantiene tutto e tutti aggrappati alla sedia. 

Tutti i personaggi, tutti, in sole due ore e mezza riescono ad avere il loro spazio, il loro momento e riescono a rimanerti dentro.
Tutto trasuda meraviglia ed epicità così come questi film dovrebbero essere.

Credetemi: non so veramente cosa dire senza anticiparvi nulla.

Questo è un film che arriva al punto e lo fa senza problemi, senza rimpianti e con la forza di un pungo che ti colpisce dritto allo stomaco.
Ci sono stati dei momenti in cui il pubblico in sala ha tremato, si è commosso e ha sentito il cuore spaccarsi in due.

Meraviglia signori miei, brividi e meraviglia.

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Doctor Who "ita "Telefilm ObsessionTraduttori AnonimiMAh, Valiant Italia , Telesimo

Alla prossima!

#Cinema
#AvengersInfinityWar
#Marvel

Nessun commento:

Posta un commento