mercoledì 8 marzo 2017

SONIC fa BOOM a terra




 
A detta di molti il videogioco fa cagare, io non ci ho giocato ma secondo fonti autorevoli " Sonic Boom " non è un bel videogioco.
Ci sta.
Ci può stare benissimo.
I videogiochi non possono essere sempre dei capolavori soprattutto quando il protagonista è un personaggio leggendario e ha tantissimi titoli al suo attivo.
Un BOOM, se mi passate la battuta, non è un vero problema.
Magari lo studio che lo ha prodotto non avrà più niente di importante in mano ma potrà comunque sopravvivere.
Di " Sonic Boom " però, purtroppo, esiste anche un cartone.

Io che esisteva un cartone di " Sonic Boom " non lo sapevo.
Non ne avevo la minima idea.
Certo, magari neanche tu che stai leggendo questo articolo eri a conoscenza della sua esistenza ma io cerco sempre di tenermi informato, di capire e, in questo caso, non capisco.
Non capisco perchè se fosse solo una manovra commerciale per sponsorizzare il gioco ci sarebbero pochi episodi invece, di questa serie, ne sono usciti cinquantadue e diciassette sono in arrivo.
Cinquantadue episodi per un cartone tratto da un videogioco che non ha avuto il minimo successo.
Perchè?
Di " Rick e Morty " stiamo ancora aspettando la terza stagione mentre di sto aborto abbiamo quasi otto stagioni in pratica.
Si, mi avete sentito bene: questo cartone è un aborto.
È un aborto perchè io l'ho visto e, preso dal disgusto e dalla curiosità, ho dato un occhio alla sinossi degli altri cinquanta episodi.
Dio.
Dio mio il dolore.
Dio quanto mi ha fatto male il cervello.

Io, da ragazzino, non sapevo chi fosse Sonic, non ne avevo la minima idea.
Sono nato nel 96 e per molto tempo non uscirono grandi giochi dedicati al porcospino blu degni di nota così l'unico modo che mi rimaneva per conoscere questo fantastico personaggio era la serie animata " Sonic X ".
Non so cosa pensi la gente di questa serie ma non era male, a me piaceva, la storia era interessante e Sonic aveva una buona caratterizzazione come tutti gli altri comprimari.
Un cartone solido, divertente e alla portata di tutti.
Un cartone vero.
Un cartone che non è " Sonic Boom ".
Sonic, in " Sonic Boom ", non salva nessuno e non risolve nessun problema.
Sonic, in " Sonic Boom ", vive la sua vita di tutti i giorni.
Sonic è uno stronzo e i suoi amici sono tutti storditi.
Tutti.
Nessuno escluso.
Non ci sono minacce imminenti ma problemi condominiali, non scherzo, e una BOY BAND.

Dove cazzo andremo a finire?

Alla prossima!

#SonicBoom
#Netflix

Nessun commento:

Posta un commento