lunedì 27 giugno 2016

Un Incazzoso Lunedì 92 - L' Inghilterra




Questi dieci numeri di " Un incazzoso Lunedì ", come ho detto, sono e saranno dedicati alle cose che più amo o che fanno più parte della mia vita.
L' Inghilterra è una di queste.
Non chiedetemi perchè, non ne ho la minima idea.
Io so solo una cosa: so che l' Inghilterra mi piace davvero tanto.
Che siano i suoi autobus strani o le sue cabine telefoniche rosse non c'è nulla, di quella magica terra, che non abbia un piccolissimo posto nel mio cuore.
Non so, è come se mi trovassi in un enorme film o in un'enorme fiaba e, proprio perchè è reale, non sono costretto a svegliarmi.
Case fatte di mattoni rossi e pianure sempre verdi e bagnate dalla pioggia ti aspettano dietro ogni singolo angolo per meravigliarti e sorprenderti.
La pioggia, quella bellissima e tremenda pioggia che arriva sempre e quando meno te l'aspetti è quella che io chiamo pioggia infame: piccola, piccola, non invadente, ma riesce a fradiciarti in un secondo.
Non c'è nulla, nulla che riesce a farmi odiare quel posto anche ora che è, quasi formalmente, uscito dall'Unione Europea: è un errore, un grossissimo errore ma va bene così, si arrangeranno ma non perderanno, ai miei occhi, la loro bellezza.
Vi voglio bene ragazzi che bevono il thè, vi voglio davvero bene.

Alla prossima!

#UnIncazzosoLunedì
#Inghilterra

Nessun commento:

Posta un commento