sabato 13 maggio 2017

Ti Consiglio 4 - 3 Podcast oltre quelli che ho già citato

Direi che con quest'ultimo articolo vado a chiudere il cerchio dei miei articoli dedicati ai podcast/audiodrammi che, di recente, mi hanno appassionato tantissimo.
Così, eccoci qua: tre audiodrammi, tre podcast due di fiction e uno di non fiction pronti per le vostre orecchie e per essere ascoltati.
Cercherò di linkarvi, nel titolo del podcast, un sito in cui trovare tutta l'opera per intero.
Attenti però perchè gli ultimi due podcast di cui parlerò sono ancora in svolgimento per motivi diversi.

Il podcast più piccolo dei tre, quello più corto e con molti meno mezzi degli altri due.
Una singola storia, molto semplice da seguire ma capace, nel suo piccolo, di tenere l'ascoltatore incollato alle cuffie alla disperata ricerca di verità.
Una sola stagione per due protagoniste e alcuni comprimari.
Semplice come la morte ma dannatamente intrattenente.

Con due stagioni finite dedicate a due casi di cronaca e una terza in arrivo " Serial " è il podcast di non fiction più famoso al mondo, non scherzo, e probabilmente il prodotto che è riuscito a portare questo " genere " ad un livello più alto.
" Serial " è il " Breaking Bad " delle cuffiette.
Detto questo, se vi interessano i crime documentary o avete amato serie come " Making a murdered " questo show fa per voi.
Il prodotto ha un unico neo: non si schiera mai da un lato della vicenda rendendo, secondo me, l'intera serie un po' inutile.

Ultimo podcast dell'articolo, ancora in attività con una singola storia continuamente in aggiornamento, " Welcome to night vale " racconta di una piccola cittadina nel centro America alle prese con eventi stranissimi.
Orrore e comicità si muovono mano nella mano durante i venti minuti di ascolto rendendo l'intera esperienza terribilmente divertente e mai noiosa.
L'unico problema, ora come ora, è il numero di podcast da recuperare per rimettersi in pari: 107.
Un numero un po' troppo alto per chiunque tant'è che anche io mi sono fermato un secondo per tirare il fiato.
Ah, ci sono anche due libri in continuity con lo show: fate voi.

 Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Doctor Who "ita ", Telefilm Obsession, Traduttori Anonimi, MAh

Alla prossima!

#Podcast
#Audiodrammi
#TiConsiglio

Nessun commento:

Posta un commento