sabato 20 maggio 2017

Perchè il Progetto STALKER è stato importante

Quando inizi a fare qualcosa, qualsiasi cosa, ti chiedi se sei bravo.
Ti chiedi se ciò che stai provando a fare, se ciò che stai imparando ti servirà e se avrai la forza per fare ciò che vuoi davvero.
Hai dei dubbi.
È un lavoro difficile, strano e particolare.
È una cosa impossibile, pochi ci riescono.
Devi avere coraggio.
Devi essere.
Tutti questi dubbi sono li, nella tua testa e non se ne vogliono andare, mai.
Perchè magari ciò che stai studiando, ciò che vuoi fare non accadrà mai.

Ecco, il Progetto per quanto sia stato eseguito in maniera pasticciata e, alle volte, stupida è riuscito.
Non è un prodigio della tecnica o di scrittura.
Non ha una performance meravigliosa, sono storicamente timido, o un risvolto social e di pubblico enorme ma c'è.
Quantomeno c'è.
Il Progetto dimostra che posso fare qualcosa, anche se piccola o inutile io posso farla.
Anche se stupida e imbarazzata io ci sono.
Io so fare.

Io mi sono messo alla prova e ci sono riuscito.

Partendo da questo presupposto, avendo una prova tangibile della mia " bravura " so che posso andare avanti.
So che posso fare.
So che mi piace farlo.
Il Progetto serviva per iniziare, per darmi il via.
Il Progetto era solo una chiave o il coraggio per aprire la porta.

#Editoriale
#ProgettoSTALKER

Nessun commento:

Posta un commento