mercoledì 17 maggio 2017

Progetto STALKER - Un ARG di mia idea

Chiunque mi segua su qualcuno dei miei profili social, che sia Facebook o Twitter o Instagram, ha assistito, negli ultimi due mesi, al mio primo progetto multimediale, al mio primo esperimento nel mondo dell'intrattenimento che, strano ma vero, è riuscito come volevo.
Sui miei social e sul mio canale Youtube ho cercato di mettere in scena un ARG.

Un ARG, Alternate Reality Game, secondo l'Urban Dictionary è un gioco online con una storia e dei personaggi che, alcune volte, può ambientarsi nella realtà senza far capire al pubblico o ai giocatori che sia una finzione.
Parte chiave degli ARG sono enigmi e puzzel somministrati al pubblico tramite siti appositi o video.

Ecco se questi " giochi " in America sono famosissimi e ormai, addirittura, sovraesposti in Italia non mi sembra ce ne siano tantissimi così ho voluto provare a crearne uno, ispirandomi ad un ARG visto e spiegato su un canale Youtube , tutto in inglese, che seguo moltissimo e che vi consiglio, utilizzando come base il mio account personale di Facebook e quindi testandolo sui miei amici e conoscenti completamente ignari di tutta la faccenda.


Seguendo quindi l'idea e alcuni momenti di questo ARG ho sviluppato una storia alla base molto semplice: un uomo completamente pazzo, dopo essere stato filmato da me e mio fratello, decide di prendermi di mira e di farmi del male.
L'intero esperimento/progetto è iniziato con il video incriminato, quello delle prese in giro, ed ha portato poi alla " perdita " del mio telefonino finito nelle mani del malintenzionato.
Con in mano il mio telefonino e tutti i miei account il " cattivo " di questa storia ha iniziato ad utilizzare i miei social specialmente di notte quando ero, perchè dormivo, impossibilitato ad intervenire.
Così, durante la notte, ha utilizzato il mio Facebook e il mio Twitter scrivendo a dei miei amici cose insensate ma anche inquietanti, postando foto particolari, bambini scomparsi, e mandando anche audio via Facebook.
Seguendo la storia io ho " risposto " a questi " attacchi " la mattina avvertendo i miei contatti su tutti i social e, dopo un po', caricando il mio primo video sul mio canale Youtube.


Con questo primo video metto fine alla prima parte del ARG, quella sui social, durata alcuni giorni, aprendo al secondo " livello " quello di Youtube.
In questo secondo livello sia io che il mio " aggressore " utilizziamo la piattaforma per " comunicare ".
Da una parte lui inizia a caricare una serie di video su un singolo canale tutti per me a cui io, per volere di trama, non rispondo portandolo quindi ad una " scelta " disperata.


Dopo questo video inizia l'ultima parte dell' ARG quellla più fisica, con presenze più tangibili dello stalker, sino al penultimo video della serie.


Arrivati a questo punto tutto era pronto per un ultimo video, quello finale, da mettere online qualche giorno dopo tuttavia la forte preoccupazione di alcune persone, fidatevi c'è stata, e l'alto numero di visualizzazioni dell'ultimo video mi ha costretto a lasciar perdere un finale completo e creepy scegliendone uno chiarificatore.


In questo video finale unisco la spiegazione del progetto con il video finale chiudendo l'intera storia.

Detto questo, lascio a voi le conclusioni e anche il giudizio anche se non avete potuto vivere tutta la vicenda quando l'hanno vissuta gli altri.

Qui potete trovare l'intera timeline dei video appartenenti al progetto e sopra, nell'introduzione, i link ai miei social che vi invito a seguire perchè qualcosa di nuovo arriverà e neanche tra molto.

 Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Doctor Who "ita ", Telefilm Obsession, Traduttori Anonimi, MAh

Alla prossima!

#ARG
#Youtube
#ProgettoStalker

Nessun commento:

Posta un commento