lunedì 10 settembre 2018

Plus One 14 - Mayans MC


Qui si ritorna finalmente a risvegliare rubriche abbandonate da tempo quindi rieccoci con Plus One dove analizziamo il primo episodio, libro o qualsiasi altra cosa vi viene in mente di una serie, un libro o un saga cinematografica appena usciti per capire se è un buon punto d'inizio.
Sarà un pilot abbastanza interessante?
Sarà un primo libro con uno spessore o no?
Varrà la pena di continuare dopo una prima visione?

L'idea iniziale per questa rubrica era quella di dare un voto e una sua giustificazione all'intero primo episodio, così, giusto per variare lo stile dei miei articoli.
Piano piano questa idea è venuta a mancare in questi articoli ma vorrei riniziare ad usarla.

Quindi, "Mayans MC" spin off di "Sons of anarchy" e ritorno a lidi più sicuri per quel pazzo di Kurt Sutter, che a me personalmente mancava, finalmente è arrivato sui nostri schermi aprendo questa stagione televisiva.
Che cosa possiamo dire del pilot senza fare spoiler visto che il prodotto è tanto atteso?

La storia di "Mayans MC" inizia, bene o male, com'era iniziata quella di Jax e lo stesso protagonista, Ezekiel, ricorda molto l'eroe caduto della serie originale: i due sembra abbiano la stessa rabbia e lo stesso animo tormentato tra la luce e l'oscurità.
Un volto duro tuttavia, sembra, incline alla dolcezza in qualche strano modo.
Un attore inesperto che però sembra perfetto per questa parte, per il ruolo di prospect e per ciò che la vita gli sta mandando contro.
EZ però non è uguale a Jax in tutto e per tutto, fortunatamente, è un uomo con un passato e un'eredità diversa: meno legata alla sua famiglia e più al suo passato e alle sue scelte di cui al momento è prigione ma che ancora sono nascoste nell'ombra.

La club house, l'ambientazione e i suoi compagni di viaggio sono diversi, il cambio di etnia e di cultura ha chiaramente portato a questo cambiamento, tuttavia ricordano ciò che Sons è stato e colpiscono al cuore il fan della serie che non riesce a dimenticare le vecchie emozioni.
I villain della serie, quelli che abbiamo potuto vedere, rientrano nei canoni dei prodotti di Sutter ma sono inediti per chi ha visto solo Sons e non ha mai dato uno sguardo a "Breaking bad" cosa difficile lo so ma uno ci prova comunque.

L'unica cosa ad essere un po' confusa, al momento, è la trama principale e tutte le sotto trame che, in un solo episodio, sono veramente tante e non si sa come andranno avanti.
Sutter, in questo pilot, ha veramente messo tantissima carne sul fuoco in questo primo episodio ed il tutto può o esplodere nel peggiore dei modi o arrivare ad una conclusione degna andando avanti.
Questo però solo il tempo potrà dircelo.

Detto questo andiamo al voto e alla motivazione:

Voto Plus One: 7
Giustificazione: Il pilot, secondo me, è un ottimo pilot per quanto riguarda la visione generale e i riferimenti al passato, cosa che magari può condizionare il mio giudizio, tuttavia le tantissime trame aperte sono un po' un problema a mio modo di vedere perchè non si sa dove andranno a finire.

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Doctor Who "ita "Telefilm ObsessionTraduttori AnonimiMAh, Valiant Italia , Telesimo

Alla prossima!

#PlusOne
#MayansMC
#SonsOfAnarchy

Nessun commento:

Posta un commento