sabato 23 giugno 2018

Il Miracolo - Una storia italiana



"Il miracolo" inizia e finisce come un qualsiasi racconto di Ammaniti: nella normalità di tutti i giorni un evento particolare e, anche, miracoloso, tocca alcune persone sconvolgendole tuttavia, dopo poco, questo evento svanisce, per un motivo o per l'altro, e nulla cambia.

L'ultima serie di Sky Atlantic, una produzione tutta italiana scritta dallo stesso Ammaniti, segue proprio questo canovaccio senza essere mai veramente d'impatto riuscendo però a lasciare un ottimo ricordo nella mente dello spettatore.

La serie, infatti, ha stile da vendere, si parte dalla sigla, e l'intera idea alla base è tremendamente accattivante soprattutto per il nostro paese altamente religioso.
Tuttavia, come ho già detto, è veramente difficile uscirne contenti o comunque soddisfatti proprio per la conclusione e per la vaghezza in cui il finale stesso ci lascia.

Se una serie inizia e finisce senza lasciarmi nulla tranne una buona impressione c'è chiaramente un problema anche se quella voglia di vedere di più, di avere un qualcosa di più sostanzioso è assolutamente un buon segno.

Chissà se, prima o poi, Ammaniti ci darà qualcosa di più oltre la sua solita vaghezza.

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Doctor Who "ita "Telefilm ObsessionTraduttori AnonimiMAh, Valiant Italia , Telesimo

Alla prossima!

#Recensione
#IlMiracolo

Nessun commento:

Posta un commento