venerdì 11 maggio 2018

Anteprima 6 - Tuo, Simon





"Tuo, Simon" è un bel film.

Difficile poter dire di più oltre questa frase.
Difficile perchè "Tuo, Simon" non è un film che esce dai soliti schemi del genere nè è brillante nei dialoghi.
Non abbiamo grossi personaggi nè scontri o incontri degni di nota: nessun tratto del film supera il limite standard di questi prodotti.
Proprio in questa voglia di non essere nulla di più di un semplice teen drama molto, molto leggero "Tuo, Simon" diventa il film perfetto.

Chiariamo, non sto parlando di un capolavoro del genere ma di un film che proprio per non voler essere altro è un gran bel film: vuole rimanere ciò che è.

Ambientato nella solita provincia americana, con il solito gruppo di amici e una famiglia più che perfetta la pellicola non esce mai dalla sua bolla fantastica e, evidentemente, priva di problemi.
Non c'è mai un qualcosa di troppo nero che possa completamente rovinare l'atmosfera estiva e felice.
Tutto si muove secondo un certo ordine e senza particolari problemi si arriva al finale.
Certo non è che ora non c'è un motore della storia ma questo non è il "problema" del protagonista: è una cosa duemila volte più "normale".

"Tuo, Simon" non vuole essere un film che fa soffrire il protagonista e che, per questo, fa riflettere il pubblico: vuole essere una pellicola che gira intorno al "problema", lo lascia sullo sfondo e tratta tutto il resto come un normale drama.

"Tuo, Simon" è un teen drama normalissimo in cui il protagonista non cerca una ragazza ma un ragazzo senza seghe mentali esagerate o estreme: infondo Simon è come tutti noi.


Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Doctor Who "ita "Telefilm ObsessionTraduttori AnonimiMAh, Valiant Italia , Telesimo

Alla prossima!

#Anteprima
#TuoSimon

Nessun commento:

Posta un commento